Stanno tutti bene - Everybody's fine

Nanny McPhee" director Kirk JonesKirk Jones will write and direct “Everybody’s Fine,” a remake of the 1990 Giuseppe Tornatore-directed road trip picture “Stanno tutti bene.”
Pic is a co-production from Hollywood Gang Prods. and Cecchi GoriCecchi Gori USA, with Gianni Nunnari and Vittorio Cecchi Gori producing. Shooting is expected to begin in the U.S. in January.

Hollywood Gang and Cecchi Gori will finance development.

Jones, who wrote and directed “Waking Ned Devine,” has already begun drafting an American-set version of the Italian film, which centered on a widower who realizes his wife was his only connection to his kids. He sets off on an impromptu bus ride to reunite with each grown child.

Jones has already completed a road trip in Greyhound buses, cars, trains and planes to gather ideas to give the film his personal stamp.

“This is a story with enormous heart that will translate perfectly to modern-day America with the humor and emotion of the original picture still intact,” the British-born helmer said.

Craig Flores and Nathalie Peter-Contesse will be exec producers. Peter-Contesse will oversee for the producers and Glynis Murray will supervise for Jones’ Tomboy Pictures.

fonte: variety.com

In uscita il prossimo 5/11 nelle sale italiane questonuovo filmdello sconosciuto (Parlo per me) Kirk Jones (Svegliati Ned / Tata Matilda che non ho ancora visto) con Robert De Niro che è il motivo principale che mi spinge a vederlo.
Sui cartelloni leggo di un De Niro straordinario e di uno dei migliori film degli ultimi anni, ma non sono al top della curiosità.
Penso comunque che alla sua uscita una visione gliela dedicherò.
Pare comunque sia uscito nel 2009, qualcuno (:almayer: , altri?) ha già avuto modo di vederlo?

Rifacimento dell’omonimo film (anno 1990) di Tornatore, protagonista Marcello Mastroianni. A suo tempo ebbe accoglienza critica abbastanza contrastata, e al botteghino non fece faville. A me non spiace affatto, specie a livello tecnico e per la prova maiuscola del Marcello nazionale. Il film di Jones è uscito negli States l’anno scorso, recensioni tiepide e flop micidiale. In breve: è da considerarsi un fondo di magazzino. Magari non brutto, ma pur sempre di “residuato” trattasi…
P.S. “Straculto” i figli di De Niro, nel film: sono interpretati da Drew Barrymore, Sam Rockwell e Kate Beckinsale. Della serie: il babbo sarà pure “old Bob”, ma le madri erano differenti, sicuro come la morte!

Non ancora visto, comunque confermo Zardoz, 21 ml di budget, solo 14 racimolati in tutto il mondo, flop allucinante. Però una visione gliela darei.

Il film è un remake fedele all’ originale ovviamente cambiando l’ambientazione e l’epoca, alcune scene sono quasi identiche tipo:

quella in cui la prostituta gli dice “guarda che gamba” e lui risponde “guarda la mia”

Sinceramente non l’ho trovato nè migliore nè peggiore dell’ originale, tra gli attori che interpretano i figli c’ è una splendida Drew Barrymore :swoon:.