Stanza 17-17 palazzo delle tasse ufficio imposte

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=21802&completa=si

Stamattina su Raiuno, alle 2:30 circa, hanno dato questa commedia di Michele Lupo. Qualcuno ne conosce la durata? Il film stamattina è durato solo 1h e 20, ma sia Giusti che Mereghetti che cinematografo.it danno 115 minuti… :?:

purtroppo me l’ero segnato e l’ho perso… :x
Apro parentesi:
giusto settimana scorsa mi son visto un’altra chicca di Michele Lupo,
“Concerto per pistola solista”, con un fantastico Gastone Moschin nella parte di un buffo commissario di polizia di paese…è un film imperdibile, spassosissimo, peccato che la CHV nell’edizione VHS l’abbia massacrato, portandolo fullscreen

L’ho registrato l’anno scorso ma ora ho entrambi i videoregistratori impegnati quindi controllo domani la mia versione…era fullscreen?

No.

Io ho una registrazione da satellite che dura 82’.15"

Quindi è tagliata come la mia.

Molto bello anche se non è al livello di “sette volte sette”. Lupo grandissimo regista!

La scena con

la tettona negra che balla davanti a tognazzi

mi flesciò!

Io ce l’ho registrato da un sacco di tempo ma non ho mai controllato la durata, sinceramente…

Anch’io penso che lupo sia un grande regista!

Domenica 17 settembre alle 17:00, Iris

Domenica 17 settembre alle 17:00, Iris

stanotte 0230 rete4. la prima versione durava circa due ore e pare non “giri” più, ora c’è solo quella da 80?. unamico le ha entrambe e secondo lui la seconda è meglio, scorre bene. la lunga si perdeva in nulla o lo peggiorava parecchio, almeno così pensa lui…

Codesto tuo amico, non potrebbe farti la cortesia di metterti su dvd anche la versione UNCUT?

chiedo ma non garantisco, siamo in città diverse ora e non ci si vede più spesso…io l’ho visto per la prima volta, carino ma lo avrei prefrito un pò più tra le righe, tipo Sette uomini d’oro.

Se tu riuscissi a convincerlo mi faresti un enorme favore. E’ un film un po’ sopra le righe ma mi riman simpatico :slight_smile:

Senti, per ogni eventualità, potresti lasciami la tua mail? La mia è: stefanobucci2003@yahoo.it

giulioparente@hotmail.com, appena posso mando una mail di saluti e richieste…

Il film verrà trasmesso Giovedì 29 Ottobre 2009 alle ore 9,55 su Iris.

Un cast degno di questo nome e buone trovate rendono il film riuscito e piacevole e Michele Lupo conferma di essere un regista di talento.Tra i momenti d’antologia la sequenza western con Philippe Leroy.
Per il ruolo di "Moretti Romolo in arte Sartana"si era offerto Terence Hill che non voleva fare “una sciocchezza propostagli da Enzo Barboni”(cioè “Lo chiamavano Trinità”).Lupo,però,scelse Leroy per motivi di credibilità del personaggio.
Doppiaggio:
Gastone Moschin,Ugo Tognazzi e Franco Fabrizi si doppiano da solo
Philippe Leroy e Carlo Pisacane: Ferruccio Amendola
Raymond Bussieres: Stefano Sibaldi
Teodoro Corrà: Carlo Alighiero
Ernesto Colli: Michele Gammino
John Karlsen(non accreditato): Sergio Tedesco
L’attore che interpreta il comiziante è doppiato da Pino Locchi

Qualche anno fa è uscito in dvd:

https://www.amazon.it/Stanza-17-17-Palazzo-Ufficio-Imposte/dp/B07C9D8T1F/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2VC001N49E1OP&keywords=Stanza+17+17&qid=1653906070&sprefix=stanza+17+17%2Caps%2C183&sr=8-3

1 Mi Piace