Star Wars: Episode IX - The Rise of Skywalker - L'ascesa di Skywalker (J.J. Abrams, 2019)

visto STAR WARS IX: RISE OF THE SKYWALKER… non merita neanche un suo topic… il terzo episodio mi dimostra che questa nuova trilogia era proprio un work in progress, basata sul nulla. I registi che bisticciano tra loro (ep 8 che sconfessa ep 7, e a sua volta ep 9 che rigetta ep 8…) non ha apportato migliorie, ma aumentato la confusione. Molto più divertente seguire THE MANDALORIAN

2 Mi Piace

potrebbe essere il primo che NON vado a vedere al cinema.

1 Mi Piace

Mediocre questo nono episodio, sicuramente il minore della nuova trilogia, siamo più sul fantasy che sulla fantascienza se capite cosa intendo.
Un epilogo veramente floscio per la saga, brutti i personaggi e location sotto la media, sembra girato in economia sotto questo punto di vista, mi aspettavo qualcosina di più.

1 Mi Piace

Ha deluso più o meno tutti, infatti… :roll_eyes:
C’è però da dire una cosa: gli ultimi episodi delle due trilogie (IX e VI) hanno sempre più o meno deluso, non così l’episodio II della prima saga (quella dei prequel, per intenderci)…
…ottimi, invece, i secondi episodi di ciascuna delle 3 saghe (II, V e VIII)… :wink:

1 Mi Piace

A livello di personaggi veramente il peggiore, non si entra in empatia con nessuno, tutti deboli, indifferenti, per non parlare di Palpatine truccato a caso con quelle siringhe viola in testa…

O addirittura l’aver affidato una parte a Dominic Monaghan, l’hobbit Merry… ma perché? Mica c’è da portare l’anello nel vulcano e che cazzo, questi sono i danni di J.J. Abrams, truccalo pesantemente almeno, non far vedere che è lì solo perché è tuo amico.

Unico dettaglio curioso, avete notato all’inizio come l’ingresso di Kylo Ren sia palesemente copiato da uno dei tanti quadri anonimi del compianto Zdzislaw Beksinski?

1 Mi Piace

Altra curiosità… come in Episodio VIII, anche qui Mark Hamill fa due parti, si, questo è sempre lui, Boolio, che tra l’altro leggo essere un suo nickname nella vita reale:

L’avevo perso al cinema nel 2019, ho aspettato di rivedere tutta la saga con le pupe per affrontarlo finalmente. Per me non è così debole, alla fine chiude bene, certo il problema fu affidare l’8 ad un regista diverso, ma mi ha comunque soddisfatto di più della seconda trilogia. Spero però non venga in mente a nessuno (ma ormai con la Disney c’è poco da fidarsi) di tirar fuori una quarta trilogia…

2 Mi Piace