Star Wars: The Force Awakens - Il risveglio della Forza (J.J. Abrams, 2015)

Guerre Stellari, ritorna il cast del 1977: Harrison Ford sarà ancora Han Solo
Ci saranno anche Mark Hamill/Luke Skywalker, Carrie Fisher/Principessa Leila; ma anche Anthony Daniels nella parte del droide antropomorfo, Peter Mayhew – 2 metri e 21 di altezza - alias Chewbacca e Kenny Baker nella parte di C1-P8. Agli ordini del regista J.J. Abrams - che ha scritto il nuovo film con Lawrence Kasdan - ci saranno anche molte new entry

Francamente non sto nella pelle nel vedere il disfacimento lipidico ed epidermico di Carrie Fisher, Harrson Ford e Mark Hamill… Dopo la seconda trilogia, che ha già abbondantemente ucciso la mia voglia di Guerre Stellari, speravo che venisse partorita qualche idea migliore e più accattivante del recupero dei fossili di 30 e passa anni fa, con tutto il rispetto. Speriamo che Abrams e Kasdan abbiano in serbo altro, fare peggio degli episodi I, II e III è piuttosto difficile.

Massima suprema fiducia ad Abrams, dopo “Mission: impossible 3”, “Super 8” e i nuovi “Star trek”. E’ riuscito a “rigenerare” quest’ultima serie, che pareva morta, sepolta e senza più nulla da dire, indi mi auguro faccia lo stesso con “Guerre stellari”. Oltretutto Lucas non c’entra più nulla, perciò Abrams avrà la giusta “libertà creativa”…
P.S. Il ritorno dei 3 protagonisti? Un pò perplesso, sinceramente. Ma, ripeto: si vedrà…

Speremmu ben… come già detto prima, è un po difficile fare peggio dei primi tre capitoli ed i protagonisti originali, seppur ovviamente invecchiati, potrebbero attirare nuovamente alcuni fans che, dopo l’episodio tre erano rimasti parecchio delusi… io per l’occasione andai fino alla multisala Arcadia di Melzo per vederlo meglio, ma, non m’impressionò più di molto e poi come mi ha preceduto Zardoz nel suo commento… il regista non è da sottovalutare: Attendiamo con fiducia!!! :slight_smile:

Uscito uora uora, provocando gigantesche ondate di hype sulla rete.
The Force Awakens, in italiano dovrebbe essere Il Risveglio della Forza, forse si può cambiare il titolo al thread.
Personalmente, megatuffo al cuore.

Visto. Premesso che manca ancora UN anno, e che comunque trattasi di un assaggino ino ino…promette bene, sì! E a naso, la regia pare più grintosa di quella di mr. Lucas…

Diciamolo, il truppo nero che sbuca di colpo nella prima inquadratura fa un pochino Spaceballs, e qua e là il look si mischia con quello di tanti altri film contemporanei.
Però gli X-Wing in volo radente, quel tipo di cose vecchio stile, non si battono.
In ogni caso, come avete già detto in molti, fare peggio dei prequel è impossibile :smiley:

A me non ha fatto impazzire e su facebook ho avuto modo di leggere sin troppi invasati che dopo la visione di questo breve teaser già parlano di capolavoro e ne cantano le lodi in maniera - per me - davvero esagerata.

Che poi io ammetto una cosa. Quando ho visto il teaser per la prima volta sono esploso in una fragorosa risata quando, nella prima scena, si vede il nero che sbuca all’improvviso e ho creduto che fosse l’ennesimo fake trailer. Invece no, era tutto vero ma quella scena sembra davvero una parodia (fosse anche solo per il fatto che mi ha fatto ridere di cuore).

Poi boh, per il resto non ci ho trovato nulla capace di esaltarmi e di farmi salire la scimmia fino al prossimo Natale.
Comunque staremo a vedere perché, anche se io non sopporto Jar Jar Abrams, è vero che per fare peggio degli ultimi tre bisognerebbe impegnarsi troppo.

Nota di merito per la totale assenza dei soliti lens flare (del cazzo) che Abrams inserisce ovunque in quantità mostruosa.

E pure pochi lens flare!..

Chewbecca è ancora un giovincello, non ha un pelo bianco!

con questo trailer mi sono tremendamente emozionato, aspettative a mille

Finalmente un natale coi fiocchi !
speriamo bene…

Star wars mi piace (parlo dei primi tre film, ovviamente, non quell’abominio di I II e III), ma non sono sto fan sfegatato. Quando ho visto il trailer non è che mi sono esaltato come gli altri, non mi sono strappato i capelli, non mi sono messo a piangere, ma ammetto di essere molto curioso. E ammetto che alla scena finale mi sono emozionato anch’io un po’, diciamolo. A proposito, complimenti a tutti quelli che su youtube hanno postato sia il trailer che le loro reazioni e che hanno messo come thumbnail proprio quella scena finale. Bravi stronzi.
Comunque dargli un nuovo look, una nuova regia, che per forza di cose deve fare i conti con l’ultima fantascienza (i guardiani della galassia su tutti), per me può dar vita a qualcosa di veramente bello. Sono speranzoso, anche perché abrams è un super fan e di sicuro non sputtanerà il franchise. Almeno, come avete detto voi giustamente, fare peggio di I II e III sarebbe un miracolo. Sono contento anche del fatto che sembra non sarà un’orgia di CGI, grazie a dio, almeno da quello che ho capito. Ci sarà sicuramente, per forza, ma non sarà fastidiosa come in quelli di lucas. Anzi, molti effetti speciali saranno “practical”, autentici, il nuovo robottino, b-b 8 me pare se chiama, ad esempio, sarà vero, come s’è visto nella conferenza quando è salito sul palco. Anche se mi sembra che quello del trailer sia in CGI. Nella scena di loro che scappano mi pare strano che un robottino vero possa correre in quel modo sulla sabbia… boh, non lo so, vedremo. Sono fiducioso anche perché ci saranno personaggi nuovi, che “svecchieranno” il tutto, spero. Lei già mi piace un sacco, spero che funzionerà. Lui invece già l’avevo apprezzato nel mitico Attack the block! Oscar Isaac sembra fico, potrebbe essere una specie di personaggio alla han, m’ha dato quest’impressione. E anche vedere loro tre da vecchi secondo me non sarà male, dài. Ci spero. Non penso che sarà solo mero fan service, insomma. Spero di non rivedere interminabili sedute politiche con loro seduti in cerchio che discutono, cristo santo!

Insomma, sono fiducioso, ma non mi distruggerò di hype, quello no. Se sarà bello sarò contento, se farà cagare andrò tranquillamente avanti con la mia vita. Una cosa è sicura: farà tanti di quei soldi! Sfonderà qualche record, secondo me.

Di sedute parlamentari e roba noiosissima in stile tardo-Lucas credo non ci sarà neanche l’ombra. L’obiettivo mi sembra quello di riportare Star Wars al western-fantasy delle origini, e il riscorso a set il più possibile reali, a effetti practical e creature animatroniche fa parte dell’operazione. In questo senso Abrams è la scelta perfetta, essendo un fan e anche un imitatore di quel tipo di cinema. Poi hanno riesumato anche Kasdan come sceneggiatore. Da appassionato della prima ora (anche se in realtà amo solo i primi due episodi, dal Ritorno dello Jedi in poi inizia la calata) non posso che essere contento, poi si vedrà il risultato.

Comunque su Star Wars la Disney ha messo in moto una macchina produttiva enorme. Oltre alla nuova trilogia, che prevede un film ogni due anni invece dei canonici tre, sono in produzione anche due o tre spinoff della vecchia trilogia da far uscire tra un episodio e l’altro, cosicché vedremo un film di Star Wars all’anno dal 2015 fino al 2020, perlomeno.
Il primo di questi spinoff è Rogue One, diretto da Gareth Edwards, e racconta i fatti riassunti nel rullo d’apertura del primo storico film, cioè la battaglia tra forze ribelli e imperiali in cui vengono trafugati i piani della Morte Nera poi affidati alla principessa Leia e che danno origine a tutto.

Nella Star wars Celebration tenuta pochi giorni fa, assieme al teaser di Episodio VII è stato presentato anche un teaserino di Rogue One che come si vede gioca con le icone storiche di SW. La Disney ha rimosso quasi tutti i filmati diffusi in rete, questo per il momento è ancora vivo.

[video=dailymotion;x2n7npc]http://www.dailymotion.com/video/x2n7npc_star-wars-anthology-rogue-one-teaser-de-la-star-wars-celebration-2015-vo_shortfilms[/video]

Non ci sarà Jar Jar Binks… oh noooo! :smiley:

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/-star-wars-7-j-j-abrams-vuole-eliminare-jar-jar-binks_2110155-201502a.shtml

È uscito il terzo ed ultimo trailer. Confermo quanto detto prima: non sono un fan sfegatato, ma sono curiosissimo anche perché sarà un bel film di fantascienza al cinema, quindi va bene. Mi piace il look, mi piace il fatto che continua a non capirsi un cazzo, bene così, oggi i trailer te svelano tutto il film! Mi piace che sono riusciti a non far vedere luke fino alla fine, a parte la scena di lui che mette la mano bionica sulla capoccia di r2-d2. Bello quando han solo dice ai due nuovi eroi che tutte le leggende che hanno sentito sono vere. E lui l’ha vissute! Lo dice in un modo… cazzo, sembra un vecchio saggio, manco gandalf! Da sto punto di vista è bello vederli vecchi, gli dà quell’aura di importanza. Poi dopo magari, vedendo il film, sembreranno decrepiti, boh… Comunque, vabbè, non vedo l’ora di vederlo, su. A prescindere. L’idea che potrebbe essere bellissimo e che potrebbe essere l’inizio di un’altra bella saga, anzi più di una… beh, ammetto che è abbastanza emozionante, lo confesso.

Toh il trailer, và. Che è uscito mo e già ha fatto più di 17 milioni di visualizzazioni! Dio che macello che sarà quando uscirà sto film!

…A dire il vero ora come ora la storia a sommi capi sembra abbastanza chiara, con Rey Skywalker nuova protagonista… E sembra fatta di personaggi che riprendono fin troppo da vicino il quarto episodio… “Unendo i puntini” tra interviste, trailer e alcune inquadrature si può anche ipotizzare chi ci lascerà le penne… :slight_smile:

Però è tutto da vedere… Voglio sperare che Abrams abbia fatto qualcosa in più di quello che sembra…

e la scelta di JJ di essere tornato alla pellicola e all’uso dei modellini al posto della CG esasperata da Lucas nella sua trilogia prequel, torna ad emozionare come ai bei vecchi tempi.

È vero, l’aspetto è fantastico! È la bella fantascienza sporca che piace a me, tipo alien. La differenza coi prequel completamente finti in cgi è abissale! Che boccata d’aria fresca! Questo è uno dei motivi per cui non vedo l’ora di vederlo; l’idea che me ne starò seduto lì in sala a guardare un bel film di fantascienza con questo aspetto vero, sporco, invece di tutta quella cgi di merda… che ficata!

Lo starwarsiano che è in me scalpita, questo nuovo episodio sembra sì ricalcare moltissimo il capostipite di 38 anni fa, però che classe. La fotografia è incredibilmente bella, ogni cosa ha un aspetto concreto, c’è molta atmosfera e mancano del tutto quegli affollamenti caotici di elementi in CGI che rendevano tanto brutti i prequel di Lucas.
Il cast originale invecchiato mette un po’ di tristezza ma che ci vuoi fare. Sembra davvero uno spettacolo pazzesco ed è ovvio che sia già in viaggio per il podio dei maggiori incassi di sempre.
Pollice verso solo per la colonna sonora del trailer stesso, che non è di John Williams e si sente, il nonno sarà probabilmente troppo in là con gli anni per occuparsi anche delle frenesie di marketing targate Disney.