Stargate (Roland Emmerich, 1994)

Con Viveca Lindfors, Kurt Russell, Mili Avital, James Spader, Jaye Davidson, Alexis Cruz, Leon Rippy, John Diehl, Carlos Lauchu, Erick Avari, Gianin Loffler, French Stewart, Djimon Hounsou, Christopher John Fields.

Mi è capitato di rivederlo dopo tantissimo tempo, a suo tempo lo vidi al cinema e non mi piacque molto, poi lo “rivalutai” un po in VHS ma ora come detto, dopo quasi dieci anni (!), beh, poi non l’ho trovato così “malvagio” come la prima volta… purtroppo mi è capitata una visione “senza sottotitoli”, per cui, devo dire che, alla fine, tra scene inedite e dialoghi extraterrestri, c’ho capito ben poco… mi pare che al cinema ci fossero e pure nella VHS, ma, chiedo a voi, come per il DVD, qualcuno per caso mi sa dire se i pezzi da me citati sono sottotitolati in italiano? Spero di si e che si attivino “automaticamente”, altrimenti, guardare tutto in grosso pezzo di film sempre con i sottotitoli presenti, non è che mi attiri molto! Ma, tornando al film, mi son piaciuti ovviamente molto gli effetti speciali e, pure la storia non è male… la serie TV non l’ho mai vista, magari forse il finale è un po troppo “sbrigativo”, però nel complesso direi che per passare una serata ci puo’ stare, gli attori son molto bravi ma, quello che mi ha colpito di piu’, nuovamente, dopo il suo ruolo ne “La Moglie del Soldato” è Jaye Davidson spietato nel ruolo dell’incarnazione umana di Ra e come sempre molto ambiguo!!! :wink:

//youtu.be/kiJtZUPvJxY