Stato interessante (Sergio Nasca, 1977)

In onda martedì 5 giugno alle 3:50, Italia 1

Film a episodi sull’aborto (1976).

Tra il drammatico e la satira di costume.

a mio avviso parecchio noioso.

anche io l´ho trovato noiosetto , me lo vidi anni fa su mediaset

l´unico episodio interessante e quello di enrico montesano.

Non me lo perderò, sono curioso di verificare se è il “buon” Nasca di Malia (che mi aveva parecchio intrigato).
Sul tema dell’aborto c’è anche il poco noto Uccidere in silenzio, di Giuseppe Rolando, che recuperai tempo su vhs fa in un mercatino.

Si, in effetti non è gran cosa…
piacevoli però i risvolti di satira politica, specialmente nel primo e nel secondo episodio firmati dal Baffo ciccione di via Poma (Costanzo).
Moolto caricata in senso dialettale la voce del perito industriale (un accento iper-milanese, altro che il miglior cumenda…eccolo qua)
amante della moglie di suo suocero :D.

Mercoledi 15 Ottobre 3:50 su Italia 1

Grazie per la segnalazione!.

Ho così potuto vedere un film del regista che " ha fatto tanto soffrire il Papa".

Dei tre episodi trovo appena sufficiente quello con Montesano e la Asti. Ma non avendo visto altri lavori di questo regista non voglio essere troppo severo.

Graffiante comunque il finale del secondo episodio con

la visita delle autorità ad un quartiere povero per un’inaugurazione: il prelato è così grasso che non riesce a scendere dall’auto!

Annunciato in dvd per Mustang a inizio ottobre: http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6185355&title=Stato+Interessante

1 Mi Piace