eh eh eh mitico per esempio il pezzo degli ac/dc in quella colonna.
io -che cmq ho detestato lo shining televisivo voluto da King- alla tua lista aggiungerei senza alcun dubbio:
LA ZONA MORTA -che per me è un grande, grandissimo, film.
PET SEMATARY -forse una delle trasposizioni più fedeli e convincenti.
CARRIE -non ha bisogno di presentazioni.
MISERY NON DEVE MORIRE -bellissimo
L’ULTIMA ECLISSI -come sopra
L’ALLIEVO -non è all’altezza del romanzo, tuttavia un ottimo film
LE ALI DELLA LIBERTA’ -un bel carcerario, forse un pò troppo mainstream rispetto al romanzo.
LA META’ OSCURA -un film sottovalutato che, secondo me, meriterebbe una riconsiderazione.
L’OCCHIO DEL MALE -più interessante di tante altre trasposizioni meno riuscite.
CUJO -tralasciando il finale che tradisce King, un film che apprezzo molto.
THE NIGHT FLIER -ottimo film.
GRANO ROSSO SANGUE -anche questo non è male e merita un posto nella lista.
L’IMPLACABILE -dignitoso anche questo.
CHRISTINE -non all’altezza del testo, non il miglior Carpenter, cmq a me piace.
menzionerei anche: I SONNAMBULI, UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA, LA CREATURA DEL CIMITERO, L’OCCHIO DEL GATTO, I DELITTI DEL GATTO, COSE PREZIOSE (questi mi piacciono meno… però non li butterei).
non sono un fan di questo film: FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI. però forse non lo inserirei tra le cose che proprio non mi piacciono (vedi, per esempio: BRIVIDO o IL MIGLIO VERDE o CUORI IN ATLANTIDE e tanti altri).
tra le serie tv… due in particolar modo mi piacciono: LE NOTTI DI SALEM e, soprattutto, ROSE RED. ma forse anche LA TEMPESTA DEL SECOLO.