Straight Time aka Vigilato Speciale

Visto oggi nella mia VHS “Gli Scudi” questo action-drama del 1978 di Ulu Grosbard con un grande Dustin Hoffman (Doppiato da Amendola), Gary Busey, e un bravo Harry Dean Stanton, Theresa Russell e Kathy Bates.
Il ritmo è davvero molto incalzante e lascia poco spazio alle pause, specialmente dopo il primo terzo di film e cresce fino quasi alla fine…
Nulla di particolarmente speciale ma bello.

Scusa Marco ma se è della serie Warner “Gli scudi” non credo sia ex-nolo: quella serie era prodotta per la vendita… che poi alcune videoteche la noleggiassero indebitamente è un altro conto

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:
Hai ragione, mi sono accorto di avere sbagliato; infatti è una vecchia VHS destinata alla vendita: “Gli Scudi” Warner “Dustin Hoffman Collection”…:slight_smile: Pardon.

Corretto;)

Visto per la prima volta quest’estate, grazie a Sky. Bel master nitido (purtroppo fullscreen), bella storia (da un romanzo di Eddie Bunker, che compare pure nel film), attori da applauso: Hoffman in una delle sue prove migliori ancorchè misconosciute (altro che “Rain man”!), la Russell giovane e bellissima, M. Emmett Walsh sbirro fetente, Busey (e il bambino che interpreta il figlio è il suo vero pargolo, Jake!) criminale redento ma non troppo. Finale giustamente amaro. Insomma, un film da riscoprire.
P.S. Disponibile in dvd, ma solo negli U.S.A.

Adesso il dvd è disponibile anche in Italia, chiaramente, ma sempre in formato 4:3. Sarà stato girato così, penso…?

Ottimo film, duro e con personaggi ben caratterizzati. Oltretutto con grandissimi attori. Il film - leggo - iniziò a dirigerlo Hoffman stesso, poi ebbe qualche problema e si affidò al più esperto Ulu Grosbard.

Solo la storia d’amora tra il protagonista e Theresa Russell è davvero poco probabile nell’assunto; oltretutto Hoffman ha moltissime doti ma non è certo Robert Redford, quindi il fatto che una donna bellissima si innamori di botto di lui, ex galeotto, è ancora meno plausibile.

No, il formato corretto è 1.78:1, come nel dvd USA e in quello scandinavo, entrambi editi dalla Warner.

Il film piace anche a me e concordo con Renato sull’implausibilità della storia d’amore con la Russell (che qui è davvero bellissima)

In Italia il dvd del film (sempre nel formato 4:3) era già uscito qualche anno fa all’interno della collana dedicata a Dustin Hoffman da un quotidiano, credo il Corriere della Sera. Certo metterlo in vendita ora senza recuperare il formato originario presente nel dvd Usa è davvero assurdo :mad:

Oltretutto leggo che nella scena di nudo a letto la Russell venne controfigurata. Non oso immaginare steed e zardoz adesso

:lobster::lobster:

Urka?! Mannò, nessuna “reazione esagerata” da parte mia: quando un’attrice a Hollywood non è sicura della propria schiena, delle proprie tette, delle cosce o delle chiappe, è prassi comune farsi “sostituire”. E’ quando i registi si atteggiano a “autori” e vorrebbero “stupirci”, che mi girano i coglioni. Come con “La vita di Adele”, appunto…
P.S. I dvd Warner come ha giustamente sottolineato Brass sono nel corretto 1,78. Chi cacchio ha fatto uscire 'sta versione 4:3, da noi?!