Straight to Hell - Diritti all'Inferno (Alex Cox, 1986)

http://www.imdb.com/title/tt0094048/

CIOE’ LEGGETE IL CAST!
Joe Strummer
Courtney Love
Elvis Costello
Jim Jarmusch
Dennis Hopper
Grace Jones

immaginatevi il backstage…

Stanotte alle 3,30 su Rai4

lo devo vedere.
trama da mymovies:
Il regista di Sid e Nancy rende omaggio al western all’italiana con una gang di ladri di frontiera piuttosto imbranati. Parodico e goliardico si lascia guardare. Tra i cameo ci sono il cantante scozzese Elvis Costello, il regista Jim Jarmusch e la cantante Grace Jones.

qualcuno lo vide e mi dise cum’e’?

qualcuno l’ha registrato?

Sta passando ora su Ies Cinema-Minerva (che si tratti di una join venture con l’omonima label Minerva Video?) questo delirante punk-western di Alex Cox girato quasi 25 anni fa. Purtroppo il film è iniziato e mi scoccia di vederlo così… mi ci sono soffermato non sapendo di cosa si trattasse solamente perché mi sembrava strano che su una tv privata passasse un western in formato widescreen con un master praticamente perfetto e perché incuriosito da un “sosia” di Shane MacGowan dei Pogues vestito da messicano, che poi ho scoperto essere il vero Shane MacGowan :smiley:

Nel cast, oltre a MacGowan, figurano Joe Strummer, un Miguel Sandoval giovanissimo e magro e, udite udite, una Courtney Love in tutta la sua bruttezza pre-plastiche, oltre a Dennis Hopper, Grace Jones, Jim Jarmusch ed Elvis Costello

Qualcuno di voi l’ha mai visto interamente? Credo esista in dvd inglese, di cui ho postato sopra la copertina. Ma è davvero uscito in sala anche in Italia? :confused: Imdb non chiarisce… tuttavia scopro ora l’esistenza di un dvd italico targato Rarovideo/Minerva, il che conferma i sospetti riguardo la join venture tra Ies Tv e la Minerva Video: se è davvero così bisogna assolutamente scoprirne il palinsesto!

Ho trovato il sito del canale… http://www.iestv.it/canali/ies-cinema-ch-215
pare abbiano intenzione di passare regolarmente film di un certo peso appartenenti (non solo) al catalogo Minerva Pictures, anche in lingua originale con sub italiani.

IES cinema Minerva è il canale del grande cinema sul Digitale Terrestre, trasmesso in chiaro offre una programmazione cinematografica di altissimo livello con i migliori film internazionali e italiani, 24 ore su 24 con audio in Dolby Surround e video in formato 16/9 per rendere al meglio tutta l’emozione del cinema in TV.

Il miglior cinema prodotto, solo grandi film e grandi attori. Dal thriller all’azione, dall’horror alla fantascienza, dalla commedia al sentimentale, tutti i generi di film trovano un loro spazio nel palinsesto. Tra un film e l’altro, interviste e gli extra sui film in programmazione.

IES cinema Minerva propone rassegne a tema, cicli, e una volta a settimana anche film, già trasmessi in italiano, riproposti in lingua originale con sottotitoli Italiani.
Purtroppo la programmazione non è ancora segnalata e non c’è la possibilità di vederla in streaming, almeno per ora :frowning: