Straniero...fatti il segno della croce

Lo spero anche perchè ti confesso di non averlo mai visto!!
Sarò scandaloso comunque è così:oops:

dovrebbe essere, uno dei 2 pistoleri che giocano a sparare alle uova, credo quello, che parla in romanesco, assia surreale direi un pistolero, che parla romanesco no???:-p:-p:-p:-p

Io sono interessato a questa pellicola:D

Appena visto il film…e anche con un buon Master regalatoci da mamma Rai in tarda serata. Ragazzi miei, questo film è cosi zeppo di difetti che è proprio questo che lo rende assolutamente Cult! Elencarli tutti? Ci vorrebbe troppo tempo :slight_smile: innanzitutto ammazzamenti qua e la, gratuitamente e senza un motivo (perfino un’assurda vecchietta e dei bambini). In poche parole…si spara su tutto ciò che si trova intorno :slight_smile: poi poi…cavalcate un po insulse, qua e la…giusto per fare metraggio (il buon Fidani era un maestro nell’inventarsi espedienti per raggiungere i classici 2500 metri di pellicola, corrispondenti a 90 minuti). Scenografie piuttosto povere, sonorizzazione approssimativa, dialoghi banali all’insegna del deja vu. E…per finire in bellezza…livello di verosimiglianza che scende ad un livello sotto terra quando c’è la gag con Aristide Massaccesi (Joe D’Amato) che parla in romanesco (“Mortacci”…oppure “ammazza che fesso ahò!”). Per tutti questi motivi…il film va visto! :smiley:

In effetti non è il migliore di Fidani. Comunque è il suo primo film firmato e il secondo da lui diretto poichè il suo debutto avviene con “Prega Dio e scavati la fossa!” firmato da Mulargia…ancora peggiore di questo! Il Fidani DOC comincia con “Passa Sartana!..è l’ombra della tua morte!” (1968) un film improvvisato ma molto spettacolare!

In uscita il 20 aprile:

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?aid=10736

Esordio alla regia di Demofilo Fidani(che già si firma Miles Deem),un onesto western di serie B/C dalla trama non originalissima,con tutti gli ingredienti a posto,tocchi autoriali(i flashback in bianco e nero) e accenni ironici(occhio alla scena delle uova in cui compare Aristide Massaccessi come bandito che parla in romanesco).Adeguato il protagonista,l’americano Charles Southwood,ma il migliore del modesto cast è senza dubbio Ettore Manni.Carine le musiche di Marcello Gigante.In fin dei conti,tra i meno peggio del suo regista.A posto il dvd Medusa con extra striminziti(trailer,cast tecnico ed artistico)
Doppiaggio:
Charles Southwood: Pino Locchi(anche voce narrante nel trailer)
Jeff Cameron: Luigi La Monica
Ettore Manni: Alessandro Sperlì
Cristina Penz: Benita Martini
Calisto Calisti: Sergio Tedesco
Mel Gaynes: Renato Turi
Fabio Testi: Massimo Foschi(anche voce fuori campo per le didascalie e nel finale)
L’attore che interpreta lo sceriffo è doppiato da Arturo Dominici

nessuno che abbia speso due parole per l’ottimo dvd Medusa?
veramente un buon master, straconsigliato

quanto al film l’ho trovato divertentissimo, scorrevole e tutto sommato ben realizzato considerati gli evidenti limiti di budget