Studio legale per una rapina (Tanio Boccia, 1973)

Regìa di Tanio Boccia, 1973.
Con Emilio Vale, Gisella Sardi, Kay Fischer, George Wang, Omero Gargano, Ivano Staccioli, Brigitte Skay, Gianni Solaro, Paul Muller, Angela Bo, Bob Cavaricci


Link sito Anica

Ultimo film dell’ormai leggendario Tanio Boccia, un giallo-poliziesco girato a Milano. Mai visto e mai saputo che circolasse in nessun modo… purtroppo, perché lo immagino notevole.

Mark se mi dici che hai anche questo non ti parlo più giuro :smiley:

Ah :pollanet: inutile dirti che anche questo meriterebbe l’inserimento nel tuo sito

Potrebbero esserci novità a breve

Un piccolo bump…

Ho scoperto per caso che il film e negli archivi di Minerva Pictures:

http://www.docstoc.com/docs/102550699/MINERVA-PICTURES

Pagina 87 - per essere preciso.

Mark, qualche novita sul film e possibile DVD?

Il film non è ancora saltato fuori, ma ci sono queste due belle foto di scena prese dal sito del forumista klucio, figlio del mitico Omero Capanna, che evidentemente appare anche in questo film:

Ok l’oscar per la migliore scenografia probabilmente questo film non lo poteva vincere…

La locandina è notevole, peccato che non si riesca a trovare. Mai passato in tv?

Si trova si trova, guarda su ebay…ah forse intendevi il film scusami

Hai ragione, la mia affermazione era quanto meno a doppia interpretazione :oops: . Chiaramente quel che mi interessa è il film a quanto pare ben nascosto nei meandri di qualche label, però la locandina sarebbe graziosa da avere tutto sommato.

Da quanto mi hanno detto, dai programmi tv risulta che il film fu trasmesso più volte dalle tv private negli anni 80

Anche sul tuo corpo adorabile sorella è stato trasmesso, peccato che ci son dei casi (e non so se quello del film in oggetto lo sia) in cui nessuno ha registrato e/o conservato il film. :frowning:

Dal Corriere della Sera del 17 aprile 1970:

Sarà stato quello che diventerà poi “Studio legale”?

Alla fine è uscito fuori anche questo. In pochi giorni sono riemersi dall’oblio due rari titoli di Tanio Boccia, Studio Legale per rapina e Agente X 1-7 Operazione Oceano

gran notizia!! benedetto sia il tubo

OH GESUMMIO

Grazie a chiunque lo abbia caricato!

:supz:

Lo spy è in condizioni decisamente peggiori.
Altri dovrebbero arrivare.

sì questo è passabile dai, ha l’audio molto basso ma va benissimo
l’unica cosa è che dopo un quarto d’ora mi sono addormentato durante la visione :smiley:
ma è un appuntamento solo rimandato!

Mi rendo conto delle tue difficoltà, ma vedere questo film, l’ultimo capolavoro di Tanio Boccia, è un atto di fede. Può anche costare dolore e fatica, nondimeno va fatto.

Il mio autodafé lo compiro questa sera o al più tardi domani.

Crepuscolo di fuoco è in realtà un film di guerra girato sempre da Boccia nel 1970 che prese in seguito il titolo La guerra sul fronte est, uscì solo dopo diverse traversie nel 1981. Uscito anche in vhs è praticamente introvabile

Sì esatto, comunque questo bellico ha un visto censura dell’ottobre del 1970 come si può controllare sul sito italiataglia. Poi quando e come sia uscito è un altro discorso… in ogni modo Crepuscolo di fuoco e La guerra sul fronte Est dovrebbero essere lo stesso film, anche se nel 1981 il film potrebbe essere uscito rimaneggiato. 11 anni sono tanti. Ma siamo off topic :gratold

ma certo, infatti oggi l’ho finito ma arrivare in fondo è un’impresa
il regista ha un certo occhio e la pellicola un suo fascino ce l’ha, ma manca completamente il film, una storia senza senso che si trascina stancamente senza alcuna convinzione da parte degli stesssi attori