Studio legale per una rapina (Tanio Boccia, 1973)

Comunque dovrebbe uscire in dvd (Minerva).

Eh, che t’aspetti da Boccia? :smiley:

una tortura arrivare alla fine.
speravo come minimo di vedere i Zanussi col bicchiere in mano durante il defilé, nemmeno quella soddisfazione :frowning:

Comunque ogni “riscoperta” di questo tipo di film dovrebbe far gioire in ogni caso, al di là del valore delle pellicole che spesso, si sa, è quello che è.
Da collezionista-cinefilo non posso che ringraziare chi le rende pubbliche.

Insomma mi pare di capire che il film sia bellissimo :basikstache:

Non l’ho ancora visto, magari lo è. E tu che aspetti a vederlo? :smiley:

Appena finito di vederlo. Beh insomma, che dire.

L’idea è quella del film messo assieme con materiale disomogeneo, girato in momenti diversi e che poi si è cercato faticosamente di far quadrare. Alcune scene non si capisce proprio cosa ci stiano a fare, e la storia procede a sbalzi. Terrificante poi il finale.

I personaggi per il 90% del tempo accendono sigarette e bevono alcolici in attesa che succeda qualcosa. Troppe lungaggini, troppe scene tirate via.

Detto questo, se esce il dvd me lo compro al volo :smiley:


I Zanussi no, ma ci sono Nando Sarlo e Rossana Canghiari!!!11

Nelle fotobuste in vendita qui: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNDM5/z/IGcAAOSwyQtVjln5/$_57.JPG

sono presenti almeno un paio di sequenze che nel film mancano: l’aereo giallo, la Rolls…

Una grande uscita dagli archivi.
Da segnalare che al minuto 40,viene riciclato il tema musicale di Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale.
Il film pare interessante, c’è pure PAUL MULLER !
E parlando degli amati generici c’è pure il carissimo Raniero Dorascenzi,anche se è vero, la mancanza dei Zanussi dispiace.

sprecatissimo purtroppo

Ammazza però. Questo film è rimasto invisibile per tipo 30 anni… e in questo weekend l’abbiamo visto in chissà quanti. E’ record, secondo me a Napoli ha battuto pure Avatar

Leggendo i vostri commenti mi aspettavo un poveristico in 3 interni in stile porci con la p38. Invece devo dire che mi e’ piaciuto. Qualche lungaggine qua e la’,specie all’inizio, ma il film c’e’ e non ci si annoia.
E’ un gangster-heist vagamente polizesco con molti personaggi, varieta’ di locations e situazioni, anche le parentesi amorose dei personaggi sono gustose e li connotano maggiormente (specie il vecchio finanziatore con la bellona bionda). Finale vagamente umoristico che magari avrei evitato, pero’ dai, nel complesso si lascia vedere senza problemi

Se mai davvero uscira’ in dvd spero venga ben restaurato, perche’ buttare e vendere sta versione sul mercato sarebbe un furto. Ma ci sarebbe abbastanza interesse da giustificare spese di restauro?
Almeno che non ci sia un altro master di buona qualita’ da editare

Intanto il film mi conferma che in Italia gli anni, i decenni direi, passano e mai nulla cambia… il treno per Lecco-Sondrio parte ancora dal binario 15 della stazione Centrale :smiley:

Cosa ti fa pensare una cosa del genere? Mica è l’unico master esistente, peraltro è una copia positiva. Avranno a disposizione il negativo o almeno copie migliori. Va bene che la Minerva in passato ci ha offerto brutti esempi, ma non esageriamo.

Mi sbaglio o il doppiatore del boss è Emilio Cigoli?

Sembra anche a me.

Comunque il film ha le sue belle location milanesi, e questo è quanto mi interessava alla fin fine.

La villa di Gianni Solaro è la stessa di Massimo Girotti in Teorema, visibile anche nel coevo Tony Arzenta:

Ah ecco, dove l’avevo vista. In che zona di Milano è?

Quartiere San Siro, la zona ricca ovviamente…

Adesso sapete chi ringraziare, stronzi!


Grande, boss! :lobster:

Sarà vero? Cioè, la Minerva, che secondo Mark dovrà fare uscire il dvd, mette online su Youtube il film?
mmhh…

Minerva mette online un sacco di roba, pure roba che deve ancora uscire o roba che, addirittura, ha venduto ad altri paesi (che poi devono contattarli per fare in modo che tolgano i film interi da youtube - cosa che peraltro nemmeno fanno). Mah…