Studio Sporc

Guardate con attenzione questo servizio sul Napule andato in onda ieri a Studio Sport su Italia 1 firmato da Giampaolo Gherarducci.

http://it.youtube.com/watch?v=deUwKK0tErU

Allucinante e inqualificabile.

Pietoso il giro di parole Lacrimini / Lacrìmini che vuole porre l’accento - letteralmente - sulla criminalità napoletana esulando dal discorso calcistico.
Da querela la frase su Cassano (in una città che ha già problemi a smaltire i suoi avanzi etc.) paragonato alla munnezza.
Per non parlare del delirio sulle madonnine che piangono sangue (che proprio a Napoli non si sono mai viste, forse si confonde con Civitavecchia o Forlì) e sulla credulonità dei napoletani che credono che Sosa-Calaiò equivalgano a Ronaldo-Inzaghi (ma chi l’ha mai detto?).
Vergognoso.
Tutto ciò per deridere Napoli, i napoletani e la Società Calcio Napoli immobile sul mercato.
Peccato che proprio ieri sera sia stato ufficializzato l’ingaggio di Marek Hamsik (non è Maradona ma sto ragazzino è un talento)…

Sono disgustato.

Ma credeva di essere simpatico?

Avrà voluto convincere suo fratello per farsi assumere come quarto elemento della Gialappa’s band? :confused:

Probabile. E questa forse è la cosa peggiore.

Purtroppo quando si parla di luoghi comuni Napoli è facilissima da attaccare…
Ma fottitene John.
E complimenti per il tuo Napoli di noovo in A.

Guarda, a me dei luoghi comuni non frega niente. Molti ce li siamo anche meritati, purtroppo.
Quello che mi scoccia è che una trasmissione sportiva quale dovrebbe essere Studio Sporc invece di soffermarsi su aspetti tecnico-calcistici caccia fuori un servizio vergognoso che vomita ingiustificato veleno e squallida “ironia” su Napoli, i napoletani e la Società Sportiva Calcio Napoli.
Forse cominciamo già a dare fastidio prima ancora di iniziare il campionato.
Il bello è che ieri, proprio a distanza di poche ore, il Napoli ha piazzato un bel colpo (Hamsik). E non sarà l’unico.
Francamente la trovo una cosa inspiegabile.
Tanto più che (mi dicono, perchè non l’ho visto) nell’edizione odierna di Studio Sporc si è parlato di Cassano che potrebbe interessare al Milan ed è stato definito “fuoriclasse”. Ieri invece lo si è accostato al Napoli ed è stato definito un avanzo da smaltire insieme alla munnezza.
Come vedete qui qualcosa non quadra, amisci.

Il Napoli in effetti non lo ha mai difeso nessuno

Piu che altro ancora una volta si dimostra che nel campo dell'imbrattacartismo conta molto di piu il cognome che le competenze, se lasciano che Gherarducci spari certi deliri senza dire o fare niente.

(per il cognome non mi riferisco al gialappa’s, ma al padre dei Gherarducci che e` stato per anni corrispondente della Gazzetta dello Sport)

Ovviamente concordo… qualche tempo fa avevo scaricato un lista di figli, nipoti, amanti di papà attivi nell’ambito giornalistico e dello spettacolo… se la ritrovo più tardi ci apro un topic

Persona squisita i cui genitori, ironia della sorte, erano di origine napoletana…

Ma tu che sei Napoletano: Maradona emmejo Pelè? :smiley:

Domanda inutile. :wink:
Me lo sono goduto per 7 anni e gli ho visto fare cose incredibili (molte, molte di più di quelle che si vedono nei vari dvd commemorativi).
Ricordo ad esempio un Roma-Napoli del 1984 (era il suo primo anno in Italia).
Ero all’Olimpico, nei distinti o come si chiamano di fronte alla tribuna Monte Mario (all’epoca si potevano ancora vedere le partite tranquillamente seduti accanto ai tifosi avversari).
Cori di scherno dei romanisti (l’epiteto più simpatico era “er nanetto”) e sfottò di rito.
Improvvisamente Lui prende palla a centrocampo, tutto spostato sulla fascia destra, e piazza uno scatto fulminante da ala pura lasciando sul posto 2 romanisti. Naturalmente tutta l’azione si svolge toccando la palla solo col sinistro.
Arriva quasi sul fondo e di esterno sinistro piazza un cross perfetto a rientrare al centro dell’area (ma come cavolo avrà fatto?) dove trova lesto Daniel Bertoni che insacca col piattone destro all’incrocio dei pali dell’esterrefatto Tancredi.
Tripudio di almeno 20.000 napoletani e romanisti ammutoliti, anche se ho visto alcuni di loro applaudire.
Esulto come un pazzo e un signore accanto a me mi dice:
“Aò, se co sto marziano nun vincete o scudetto l’anno prossimo è meglio che v’annasconnete.”
L’avremmo vinto 2 anni dopo…
Per la cronaca, quella partita finì 1-1 (pareggio della Roma con autogol di Dal Fiume) ma almeno tornai imbattuto dalla mia prima trasferta.

Stamattina mi è giunta questa email:

[i]Gentile Telespettatore,
le riportiamo di seguito la comunicazione del nostro giornalista sportivo Giampaolo Ghrerarducci:

“Mi dispiace che il mio servizio sia stato male interpretato. A volte l’ironia prende la mano di chi scrive e lo porta verso conclusioni non volute. Chiedo scusa se, in qualche modo, ho offeso la sensibilità di qualcuno. Non era questo il mio intento.”

Giampaolo Gherarducci

Grazie per averci scritto e buona giornata[/i]
La Redazione di Italia 1

Quando è successo il fattaccio avevo inviato una mail di protesta a Italia 1…