Summer of fear - Wes Craven, 1978

Summer of fear (Stranger in Our House)
Horror, USA, 1978
Regia di Wes Craven

L’edizione DNC/Dall’Angelo Pictures è di qualità modesta.
Il video è in formato 1.85:1 letterbox. Durante la visione, si incontrano troppo spesso traballamenti d’immagine e fotogrammi sfocati. L’irregolarità video è quindi il difetto principale. Il croma è buono; il rumore è generalmente contenuto, così come i graffi e le puntinature.
L’audio è invece buono.

Il film è carino: un horror semifiabesco, adatto a tutta la famiglia, narrato con buon ritmo e ben confezionato. Linda Blair non è bella, ma è brava.

Onestamente non m’è piaciuto granchè. Si lascia guardare, ma nell’ambito delle produzioni horror televisive di Craven ho trovato assai più intrigante Sonno di ghiaccio.

Appena visto, ovviamente mi associo al commento di Tuchulcha, intendiamoci, non è che sia da “buttare”, però in alcuni punti è lento e scontato, molto bella Lee Purcell… e ringrazio Stampante per la recensione sul dvd, che, mi domandavo come mai avesse un prezzo cosi’ basso… malgrado non fosse certo un capolavoro, insomma, come hanno fatto per “Sonno di ghiaccio”, han rovinato pure questo nel riversamento… mah, comunque ritornando al film, se anche non siete fan di Wes Craven come me, che, come avevo detto è un regista molto discontinuo, però a me è sempre piaciuto… potete pure vederlo, in fondo, pur essendo un film per la tv, c’è di peggio!!! :confused:

//youtu.be/1ijaM-x26Uk