Super-Zizou

Da gente stra-pagata e che è simbolo per molti mi aspetto fair-play e un comportamento ineccepibile! VERGOGNA!

Qui in Francia, comunque, lo stanno difendendo tutti, pochi cazzi.
Non basta l’editoriale acido de L’Equipe di oggi.
In tv si continua a fare quadrato attorno a lui.
Vabbeh, la cosa non mi stupisce.

Piuttosto, sapete una cosa abbastanza stomachevole?

Sapete quante volte è stata mostrata la testata di Zidane durante la cronaca della partita?
Due volte.
E basta.
L’hanno fatta vedere pochi secondi prima dell’espulsione, poi il nulla per almeno 15 minuti, quando è stata mostrata la ripresa in cui si vede Materazzi che gli dice qualcosa.

Scommetto che invece durante la diretta italiana è stata mostrata un po’ più spesso…

Nemmeno a me. I Francesi non sanno né vincere né tantomeno perdere.

Fuori dai denti:l’Italia è riuscita a vincere(SENZA MERITARLO DAVVERO)anche grazie a codesta testata.Con Zidane impegnato ai rigori,sarebbero stati dolori per il signor Buffon…
P.S.Ciò detto,Materazzi è stato uno stronzo,a dire QUALUNQUE COSA ABBIA DETTO;ma Zidane è stato DOPPIAMENTE stronzo,a reagire così,facendo di conseguenza un IMMENSO favore alla squadra azzurra…

vabbuò, dai, stasera sapremo la “verità” dalla bocca di Zidane…

Tutta questa faccenda mi pare una roba alla “Rashomon”: ognuno ha la SUA “verità”…

Ovvio, mai Materazzi ammetterà di averlo insultato (se lo ha fatto…per me probabilmente si, diciamola tutta, altrimenti il gesto non sarebbe comprensibile da uno come Zidane…)

Per quel che ne sappiamo, se fosse stato l’ultimo rigorista, con lo sbaglio di Trezeguet non avrebbe nemmeno tirato…

L’ha sicuramente insultato, ma ne stanno facendo un caso diplomatico.
A 'sto punto si arriverà a credere che l’arbitro s’è confuso e doveva espellere Materazzi, che spero non andrà in TV a scusarsi…

P.S. = a calcio si gioca coi piedi, se per marcare/contrastare un avversario si deve prenderlo per la maglia o strizzargli i capezzoli, cambia sport somaro! (non è riferito a te, Caltiki! :D)

In questo istante Zidane è live su Canal+ e spiega la sua testata.

Dice che Materazzi ha insultato pesantemente sua mamma e sua sorella.

Dice che il vero colpevole è quello che ha provocato, non lui.

Rifarebbe quello che ha fatto (la testata) perché dice che altrimenti darebbe ragione a Materazzi.

Per il suo brutto gesto chiede scusa ai bambini che hanno visto la partita .

Dice che non cambierà idea sul suo ritiro, dice che è definitivo.

Il connubio mancava… Non ci aveva pensato nessuno… :slight_smile:

probabilmente se dici cosi presumo tu non abbia mai calcato un campo di calcio. beh, prese per la maglia sono cose che accadono tipo trentamila volte in una partita. se cambiassero sport tutti i giocatori che prendono per la maglia un avversario, il calcio sarebbe lo sport meno praticato del pianeta, addirittura dopo il bridge.
cosi come gli insulti, i calciatori tra loro non si scambiano gli auguri per il compleanno del loro gatto, ne tantomeno caramelle.

ho giocato molti anni acalcio e di insulti del genere ne piovevano a decine, però pochi si sognavano di piazzare testate al cuore come ha fatto quello stronzo di zidane…che cosa sarebbe successo se zidane avesse avuto una pistola nelle mutande? Forse gli avrebbe sparato in testa…
I francesi e quei tifosi beceri che continuano a difendere il teppista in questione dovrebbero capire la differenza tra l’aggressione verbale e quella fisica…
E se Materazzi si fosse fatto male davvero?
Proprio un bell’esempio, rimanendo convinto che materazzi è una gran testa di cazzo.
Ricordo che Zidane nella sua carriera è stato espulso una quindicina di volte, e in 3-4 occasioni per testata, non mi sembra quindi si possa parlare di campione di correttezza e di fair play

Ma sì che ho giocato e continuo a sostenere la mia idea. :slight_smile:

Ci credo che il ritiro di Zidane è definitivo, dopo 'sta storia anche se gicoasse un’amichevole parrocchiale gli avversari farebbero a gara a insultarlo, e probabilmente nell’intervallo gli canterebbero “la mamma di zidane è una puttana…”

:slight_smile:

Dal Televideo RAI di fresca lettura stamattina…
In precedente intervista…
Materazzi dichiara di non aver insultato la Madre di Zidane, non sapeva che era ricoverata in ospedale e le fa i suoi migliori auguri.
In ogni caso ha ribadito che gli è morta la mamma a 15 anni, sa cosa vuol dire e si commuove solo a parlarne. Inoltre ha aggiunto che Zidane è sempre stato il suo idolo.

E comunque non mi sembra il tipo da andar a offendere madri e sorelle auffete, x cui quello stronzo di Zidane che da un pò è il mio calciatore più odiato, se ne deve stare zitto, che l’hanno già espulso perchè calpesta i giocatori dell’Arabia Saudita ( Ma per incanto,Nessuno si ricorda Francia '98, vero? E Giocava anche in casa, 'sta mezza merda!) piuttosto che delle squadre avversarie del campionato italiano o della champions league.E poi ha il coraggio di parlare, lui e tutta una nazione di mezzi francesi.
Il Pallone d’oro ficcatelo dove sai e smettila di fare il patetico “Chiedo scusa soprattutto ai bambini”(La ho già sentita). Per non parlare del discorso sulle provocazioni che non fa una piega: " Vengo provocato e allora devo reagire, se no dò ragione a chi mi provoca " E Poi chiede scusa ai bambini mentre dall’altra parte legittima il Far West e invita tutti a vendicare le offese, perchè se no ha ragione chi ti provoca.Ha ricevuto proprio una bella educazione, non c’è che dire… E ringrazia, merda, tanti forumisti di non esser mai stati tuoi avversari, se no sai le fratture scomposte e contemporanee di spalle-ginocchia-tibia-perone, se provavi a fare cose simili!

si, mi sembra un’opinione condivisibile.
A parte il fatto che mi sarei aspettato, perlomeno, un’accusa più circostanziata da parte di Zidane…e di sicuro le sue scuse, che comunque non sono arrivate: questo non gli fa onore.

Beh, però mi sembra che si stia esagerando con frasi tipo “e ringrazia che non giochi coi forumisti sennò ti si troncava”, perchè si cade nel ridicolo: da una parte si stigmatizza Zidane perchè ha reagito all’offesa di Materazzi, dall’altra si dice che si sarebbe dovuto spezzargli le ossa, mettendosi quindi a pari -se non peggio- del transalpino, ragionando come Gallas che due giorni dopo dichiara “vorrei spaccare la faccia a Materazzi”.

Cos’è, la violenza non va bene se la usa Zidane, però va bene se la fate voi?

Ma che 2 coglioni!
Non attacchiamoci sempre alle parole, se no non andiamo mai da nessuna parte!

Chicco, E’ OVVIO che il mio è uno sfogo.Negli Sfoghi tutti si esagera!

E che palle!

Dopo le sue dichiarazioni qui in Francia tutti gli danno ragione portando avanti il suo processo di beatificazione mediatica.

Boh, io la vedo diversamente, comunque prendo atto che tu quando ti sfoghi minacci fratture lesioni etc etc.

Per me resti uguale a Gallas che dopo due giorni dice “vorrei spaccargli la faccia”, però.

Vabbeh, era prevedibile…