Superhardcore - Amartoles sheseis (Ilias Mylonakos aka John Hardford, 1972)

si direbbe un altro noir greco di ben 8 anni prima rispetto all’approdo nostrano, con la solita trama del rapinatore con polizia alle calcagna che si rifugia in un isolotto greco (con la variante che qui troverà parecchia gente interessante al suo bottino e ciò scatenerà un domino di doppi giochi), trasfigurato con fantasia e simpatia dai nostri distributori

da notare che la commissione di censura chiese l’eliminazione di “tutte le scene erotiche che hanno per protagonisti personaggi che non appaiono altrimenti nel film” il che già fa capire come i 36 metri fatti volare dalla finestra siano successivamente rientrati calandosi dal comignolo.

il titolo in ogni caso col poliziesco non sembra spartire alcunché, e meno ancora i manifesti. vediamo cosa decreta in merito @A_N e se è il caso di spostarlo.

sl500 (3)

1 Mi Piace

Ancora oggi, dopo così tanto tempo, provo un grande dispiacere nel non averlo visto (uno dei pochi film di Milonakos che non ho mai visto, anche perché questo polar erotico, almeno a mia conoscenza, risulta oggi introvabile anche in Grecia).

3 Mi Piace