Superleague Cinese pigliatutto

Mi sa che nel giro di pochi anni i migliori se ne andranno tutti in Cina.Oggi leggevo dell’assalto a Diego Costa, Messi non rinnova ancora col Barca,Tevez che voleva chiudere col Boca ha rimangiato le sue parole.
Già da un po allenatori e preparatori europei sono in Cina, Barca e Real hanno perso parecchi elementi del proprio staff finiti nella superleague a suon di euro…qualche tempo fa leggevo dell’assalto ai fischietti più importanti…è in atto una vera e propria rivoluzione.
Gli alieni in verità sono i cinesi, pronti a conquistare il mondo…del PALONE!

A Reggio nell’Emilia direi che potete stare tranquilli.

Anche voi a Milano non ti preoccupare

Eh mica tanto. Tra Milan e Inter direi che 5-6 giocatori che pisciano in testa al 99% di quelli già andati in Cina a giocare ci sono. Se partissero, ce ne faremo una ragione.

Penso di no, non perchè non siano bravi, ma perchè non hanno nomi di richiamo a parte Icardi e Donnarumma, che comunque è gia della Juventus.

Ah chiaro, Gigione è già nosss… è noss, cioé, ha detto de noss. Perché facevo il segno della V? Per… Vinicio. Purtroppo neanche Vinicio…


Ma poi seriamente, nomi di richiamo per chi? Pensi che i musi gialli conoscano dei calciatori che non si chiamino Messi, Ronaldo o al massimo Beckham? Tu gli porti Sturaro, gli dici che è costato 50 milioni e giocava nella Juve. basta. Diventa top player per chiunque, che cazzo ne sanno loro dai, stanno ar medioevo

E’ proprio qui che secondo me sbagli o sottovaluti la questione, stanno investendo davvero in maniera massiccia, ma i giocatori sono solo la parte terminale del progetto (senza contare che la a differenza dell’Europa non c’è il salary cap).Hanno costruito impianti sportivi e cantere perchè vogliono inculcare questo sport ai nuovi giovani che stanno crescendo.Non c’è solo il business del calcio (che hanno comunque intuito che porta ad introiti vertiginosi), pare proprio che vogliano puntare in alto, addirittura alla coppa del Mondo (nel giro di 15\20 anni), e la loro nazione che vanterà un miliardo e mezzo di persone sarebbe un serbatoio di calciatori incredibile.Magari adesso gli vendi uno Sturaro, ma da li manca poi poco ad arrivare ad un top player.E gli assalti ci sono già, perchè Messi non ha prolungato il contratto visto che il Barca è la top equipe d’Europa?
All’Arsenal hanno fatto un offerta monstre per Ozil, adesso l’Arsenal è costretta ad alzare il tiro per poter trattenere il giocatore ma non potrà mai competere con quello che offrono i cinesi.
Cioè se loro puntano un giocatore, la squadra che detiene il cartellino dovrà comunque convincere il giocatore a rimanere e quindi dovranno sborsare cifre sempre più grosse.
Io credo che tra poco un campionissimo farà da apripista…
Qui uno dei tanti articoli.

per me è una gigantesca operazione di riciclaggio di denaro sporco, girano cifre troppo alte, del tutto ingiustificate
inoltre vedo che spesso i giocatori tornano a casa prima della scadenza del contratto, vedi Diamanti e Gilardino per citare due che ho seguito in quanto ex Bologna, quindi c’è qualcosa di strano sotto per me, se no ti tieni i soldi e giochi felice
stanno applicando le stesse regole usate con i bar qui da noi, comprano tutto perchè hanno una massa di denaro che con le moderne regole di scambio (tracciabilità ecc.) è sempre più vicina a diventare carta straccia

Forse li hanno solo visti giocare

:diogene:

IO SONO IL PROSSIMO!

:lapadula:

Io direi di portarci avanti e scegliere direttamente per quale squadra cinese faremo il tifo per il resto dei nostri giorni, che ne dite amici digidierre???

Vedo che solo una delle 16 squadre attualmente in campionato ha i colori rossoneri: il Liaoning Panjin Hongyun Zuqiu Julebu.

Da oggi, tifo per loro.

FOZZAA INDAAA

Certo che fare il coro allo stadio in loro favore è roba da gente allenata con i polmoni, il nome dura cinque minuti… :cool:

Se è vero quello che dicevano della cina e cioè che per dare i nomi ai figli lanciano delle posate a caso per terra (Mao è stato chiamato così perchè un cucchiaio aveva colpito il gatto) allora i tifosi vanno allo stadio coi coltelli non per accoltellarsi ma per intonare il coro della loro squadra del cuore

Poi capiremo anche quale sia la squadra che ruba di più, quella tifata da tutti i contadinotti della Cina rurale come seconda squadra: la Juve cinese insomma.

la cina ha delle clamorose analogie con quella che era l’italia degli anni 60, ossia un paese uscito da secoli di arretratezza con una economia che pompa abbelva ma così tanto che hanno tanto di quella liquidità che non sanno che cazzo farsene, e in più sono 7 miliardi

una curiosità abnorme per tutto ciò che è occidentale calcio compreso, ovviamente hanno tanto senso per gli affari standard quanto inesperienza per il mondo del pallone e in buona parte sono pure d’accordo con robby

difficile dire cosa accadrà nei prossimi anni, il calcio è materia difficile da affrontare, anche negli usa il movimento è cresciuto molto e nei tornei estivi fanno dei sold out agghiaccianti, però nonostante diverse partecipazioni ai mondiali mica male non credo che ne vinceranno mai uno, e a livello di club fino a che non avranno accesso a qualche campionato serio in europa (tranquilli prima o poi succede) saranno sempre il contraltare di qualsiasi campionato di basket in giro per il mondo rispetto alla NBA

piuttosto ciò che non mi spiego molto è il qatar

mancano ormai non tanti anni al mondiale loro organizzato in casa, hanno soldi che non sanno più dove ficcarseli, stanno facendo stadi da fantascienza e mi pare strano che non tentino in tutte le maniere di tirare su una squadra coi controcazzi

che significa certo prendersi tecnici e dirigenti da tutto il mondo, però poi in campo scendono i giocatori, io ero convinto che iniziassero a prendere le migliori promesse in giro, li riempissero di soldi e li naturalizzassero come peraltro fatto in tanti altri sport

Tranquillo che lo stanno facendo, anche se un po più a cazzo di cane dei cinesi…

Qui un articolo a caso, ma basta che cerchi in google “Qatar Belgio”, per dire

Calcio e sghei sono sempre andati a braccetto, ma finora gli sghei venivano in europa a cercare la tradizione, solo gli asiatici possono pensare di portare la tradizione dove stanno gli sghei, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Suppongo qualcosa tipo il cambiamento del rapporto campionato italiano-campionati europei degli ultimi anni. di sicuro non ci metteremo a seguire squadre cinesi…anche se credo che non gli interessiamo granchè come target :wink:

Io quando il Bologna era in B manco seguivo la serie A italiana

Qualche fallito riciclatosi opinionista ha già iniziato a parlare di GEOPOLITICA DEL CALCIO ?

Qualcuno a Sportitalia di sicuro.

Ogni tanto c’è ospite un tizio che regala perle di saggezza quali “Il calcio ormai è un bisnes, i calciatori vanno dove ci sono più soldi”.

Perché invece fino a ieri andavano a cercare dove gliene davano meno, ovvio.

Che rivoluzione copernicana! Pensavo che i calciatori andassero dove ci sono Le Fighe.