Suspiria (D. Argento, 1977)

L’uccellino sulla sinistra dovrebbe ricordarvi qualcosa… :slight_smile:

Una piccola caduta di stile, Argento usa il pipistrello piu’ finto mai visto nella storia del cinema…ma sono sicuro l’ha fatto apposta per non fare troppo lo sborone:

L’uccello dalle piume di cristallo!:rolleyes:

Non so voi ma la Magnolfi mi arrapa non poco (consiglio la visione de “La sorella di Ursula”):

La donna a sinistra doveva essere la protagonista, e non e’ una donna qualunque…:

E la bambina a destra guarda nella telecamera, ride e fa la lingua :-p

A me sembra più uno schizzo di Keith Haring …:rolleyes:

La cuoca e un bambino simpatico:

chi è? :oops:

Ehm… una certa Daria Nicolodi

Non l’ho riconosciuta mica :oops::mad:

Manco io. Capirai a me sembrava Jenny Tamburi:rolleyes:

Qualcuno di voi possiede il doppio dvd di Suspiria?
Volevo sapere qualcosa circa l’intervista ai Goblin.
Mi spiego: posseggo il cd riedizione de “Il fantastico viaggio…” in cui come extra c’è una mini intervista ai Goblin e volevo sapere se era la stessa presente anche nel dvd.
Mi affido ai cultori di Argento e co!
Sempre a proposito di Suspiria…tempo fa ho visto il dittico di film di Prandino Visconti, “La Orca” ed “Oedipus Orca”.
I film sono usciti un anno prima di Suspiria e non si tratta di horror…ma nel cast figurano Miguel Bosè e Flavio Bucci e, il finale di “Oedipus”, vede un uomo trafitto da una vetrata che si stacca dall’alto e che lo lascia squartato a terra esattamente come la ragazza di Suspiria!!

Se non ricordo male il dvd Anchor Bay e’ regione 0 quindi dovresti poterlo vedere…

La cuoca mi sembra di averla vista anche nel film Roma l’altra faccia della violenza, è quella che blocca la strada alla volante della polizia con il carretto della spazzatura quando vanno in quella borgata. Oppure mi sbaglio?

Perchè io sono poco convinto che sia davvero lei…

Effettivamente la somiglianza non è TOTALE, io più che altro mi sono basato su voci che circolano da anni.

Una sequenza analoga è presente pure nell’horror Alla 39° eclisse,con Charlton Heston.Film che ritengo abbia ispirato non poco la sceneggiatura del fulciano Manhattan Baby.

Può essere, è Franca Scagnetti, grande caratterista italica, ha fatto molti film con Albertone:

Curiosissime le foto di 'sto topic! Bello, bello!

Beh, che dire sul film…STUPENDO!

Regia pazzesca, musiche azzecatissime e storia che si sviluppa in maniera meravigliosa, intervallata da scene indimenticabili il cieco sbranato dal cane, per citarne solo una…
Per quanto riguarda Argento, questo film è secondo solo a “Profondo Rosso”.