Suspiria diventa un cartone animato giapponese

Fonte:Horror magazine

Suspiria diventa un cartoon
Annunciato il remake giapponese a disegni animati del classico di Dario Argento
Lo studio Gonzo, team giapponese da tempo impegnato nella realizzazione di anime horror, starebbe per realizzare un remake a cartoni animati di uno dei film di Dario Argento più amati di sempre: Suspiria. La notizia è apparsa su un gruppo di discussione dell’Estremo Oriente , ma a quanto pare è stata confermata dai diretti interessati. Il regista del film dovrebbe essere Hiraike Yoshimasa. L’autore ha già diretto Solty Rei, una serie che mescola dramma e fantascienza.

Sarà molto interessante vedere il talento visionario del nostro regista trasportato su un media completamente diverso come il cartoon. Si ignora la data di uscita del film, che potrebbe essere trasmesso direttamente sulla TV giapponese. Restate sintonizzati: presto potremmo avere altri aggiornamenti.

Beh, sicuramente meglio questo dell’annunciato/tenuto remake madi in USA

In un post di Tutti i colori del buio la notizia era già stata riportata da MILANOODIA…

Comunque come avevo detto lì…la trovo una bruttissima idea…

Quoto. Molti anime horror dell’ultima generazione sono prodotti benissimo e sono dotati di un’atmosfera davvero suggestiva. Meglio del solito remake americano pieno di luoghi comuni. In ogni caso il valore dell’originale non verrà intaccato minimamente

io non sono entusiasta all’idea anzi,spero solo non diventi più che un tributo una caricatura.

Boh,è come voler fare una trasposizione a cartoni animati di Psyco o Halloween.Personalmente non ne sento il bisogno,ma se i fans lo reclamano chi sono io per oppormi?

Mi sento di bollarlo già come min***ata, non perché non mi piaccia l’animazione giapponese (anzi, ci sono registi apprezzabilissimi) ma perché lo studio che dovrebbe realizzarlo (Gonzo) è notoriamente una fetecchia in animazioni, regia e sceneggiature.

perchè parlare e giudicare prima che il prodotto esca…io sono un appassionato di anime ‘70 e conosco bene le potenzialità espressive dell’animazione japanese.
Non mi dispiace affatto che venga ricavata una trasposizione cartonosa del film di Argento.
Pensate un po’ come potrebbe diventare delirante il mix di esoterismo occidentale e quello giapponese.
Potrebbe essere una minchiata, ma come dice Drugo Capatonda “ma anche no”

Come no! Infatti Last Exile, Hellsing, Full Metal Panic, Brain Powerd, Saikano fanno proprio schifo… da buttare via…

Mah, de gustibus.:slogun:

Il film alla fine è uscito, dopo 12 anni oserei dire che il progetto lungometraggio anime è passato a miglior vita…