Swarm - Lo sciame che uccide (Irwin Allen, 1978)

Strano non esistesse già un topic per questo titolo stracult che sicuramente molti di voi avranno. Per gli altri invece passerà su Iris martedì 23 all’1.45

3 Mi Piace

topic deserto, a quanto pare titolo non così stracult. io non lo ricordo malaccio, a tratti godibilmente allucinato (l’ape king size farneticata in ospedale), anche se nulla per cui muoio dalla voglia di rivedere. sul fronte eco-revenge e catastrofi animali c’è di meglio - bug insetto di fuoco gli dava già 100 giri

…a porro, invece, non è assolutamente piaciuto:

1 Mi Piace

È uno di quei film, che Caine ammette di aver girato solo per denaro. E su cui, preferisce non esprimersi… :neutral_face:
P.S. In tutta franchezza, non mi ha mai fatto schifo. Il cast, da solo, regge la baracca. E tanto basta.

1 Mi Piace

Il film non è un granchè un b-movie americano piuttosto noioso. Bug insetto di fuoco è invece un cult assoluto. Urge invece per il genere “api assassine” un recupero di “Bees lo sciame che uccide”, pare sia introvabile.

3 Mi Piace

Pure io l’avevo trovato noiosetto. Apprezzabile il tentativo di dare spessore scientifico alla trama, però si perdeva appunto in tecnicismi ed esperimenti vari a scapito della suspense.

1 Mi Piace

Visto da ragazzino alla tele, in effetti aveva più mordente di Swarm. Lo rivedrei volentieri anch’io.

3 Mi Piace

il titolo andrebbe corretto: il sottotitolo di swarm è incombe!
lo sciame che uccide è invece il sottotitolo del coevo bees

1 Mi Piace