Apro un thread a parte, anche se l’argomento era stato in parte discusso nel thread “Ferrovie dello stato”, che ne pensate voi?
A me la cosa sta particolarmente a cuore, visto che originariamente sono proprio di Chiomonte, paesello microscopico assurto agli onori della cronaca dalle manifestazioni in corso. Monti ha detto che si va avanti, e ha anche messo a disposizione un corposo pacchetto di aiuti nella zona, ovviamente c’e chi e a favore e chi e` contro.
Poi c’e` la vicenda del notav che provoca un carabiniere:
Voi che ne pensate?
Onestamente sono sempre stato contrario per mille motivi a quest’opera (Lunardi, carotaggi fasulli effettuati nei posti sbagliati…) anche se ultimamente qualche dubbio mi viene.
Aggiungo questo ben poco edificante comportamento della Polizia:
Pur NON residente in quella zona mi dico contrario,per un sacco di motivi:quanto impiegheranno a costruirla?Sicuramente più di quanto annunciato (siamo in Italia…).Quanto costerà?I “pro” dicono un tot,e rassicurano che buona parte dell’investimento sarà coperto da finanziamenti dell’Unione Europea,quelli “anti” dicono molto di più,e il finanziamento dell’Unione è assai incerto.Io dico semplicemente:comunque,costerà TROPPO.Vantaggi effettivi per la zona e i suoi abitanti?A quanto pare,molto pochi.Problemi?Probabilmente,molti…
P.S.Comunque,sostegno massimo al caramba insultato da quel coglione di Bruno Marco (riportiamo nome e cognome-e si levi quel cespuglio dalla faccia,BARBUN!),in pole position per il titolo di “coglione dell’anno” insieme al Comandante “Cacca” Schettino.E siamo appena a marzo,gente…
Aggiungo un’altra cosa “tipicamente italiana”:dopo il completamento della TAV (fra 20 o 30 anni che sia…),parecchi di quelli attualmente “pro” si renderanno conto,alla resa dei fatti,dell’ENORME puttanata fatta.Del senno di poi ecc ecc