Team America - World Police

Leggendo qua e là ho scoperto che di questo geniale film esiste un dvd con la versione completamente integrale.
La sequenza che ha maggiormente guadagnato in questa versione uncut è la scena di sesso che, a quanto pare, è più lunga e ancora più esplicita…

Io questo film l’ho visto al cinema qui in Francia (in inglese, sottotitolato) e mi piacerebbe proprio sapere che altro si vede in questa famigerata scena.

In quella che ho visto io si vede, oltre a svariate posizioni più o meno acrobatiche, una scena di pissing (con la faccia di lei colpita da un simpatico getto) e una di shitting (con la faccia di lui sulla quale si depositano due stronzi che escono dal di lei culetto)…

Che altro possono aver fatto vedere?:yikes:

Io ho la versione messa in vendita sul mercato inglese. Dove si trova l’edizione che citi? Naturalmente, le scene in più sono solo quelle relative alla scena di sesso, right?

secondo me team america è un capolavoro assoluto.

lo vidi in tv in america e il dvd che ho comprato in italia ha la scena di sesso decisamente più lunga.

il doppiaggio è evitabile. visione in lingua originale decisamente consigliata.

gli afterhours hanno usato per un po’ il discorso “dicks and pussies” come apertura dei loro concerti l’anno scorso, dopo il secondo tour americano

Ma è un film d’azione, un poliziesco o un Fetish estremo? Aiutatemi ad inquadrarlo che dal titolo e dalle vostre descrizioni non ci riesco proprio:)

E’ un film di animazione realizzato con marionette. Genere? Un film d’azione con punte geniali di politicamente scorretto

Aggiungo che le marionette sono ispirate a quelle della serie tv britannica “Thunderbirds” creata da Gerry Anderson (quello di “Ufo” e “Spazio 1999”) negli anni '60

Ricordo male, o gli autori sono quelli di South Park ?

Ricordi benissimo… Matt Stone e Trey Parker :cool:
Io invece non ricordo se nel dvd italico che possiedo sono presenti le scene di pissing e shitting :confused: …dovrei andare a controllare.

Altre curiosità (da Wikipedia):

• Nel 1991 Gerry Anderson diresse il videoclip del brano dei Dire Straits Calling Elvis. Nel video appaiono i veicoli usati nella serie Thunderbirds e anche alcune marionette, principalmente quella di Jeff Tracy.
  • Matt Stone e Trey Parker, i creatori di South Park produssero nel 2004 il film Team America: World Police. Il tema del film è ironico e trae ispirazione in forma parodistica dai temi trattati in Thunderbirds, cui peraltro il film rende tributo. Lo stesso Gerry Anderson si dichiarò divertito da tale film.

non sono comunque così esplicite

si vedono schizzi non esplicitamente

film geniale.

guardatelo assolutamente se possibile in inglese…

tra l’altro, uno dei marionettisti di team america (scott land) ha fatto due cortometraggi di polizieschi, sempre in marionette. ho aperto un thread con i link

Visto ieri sera.

La versione da oratorio. Quella insomma senza pissing, shitting, fisting, throating, clistering, bagging, scatting, ganging e leccornie a seguire.

Ma va bene così perchè il film, cattivo a più non posso, non abbisogna di ulteriori condimenti per servire in tavola un piatto dal gusto forte e speziatissimo.
L’aroma, tanto per intenderci, è quello del nichilismo più selvaggio.

Si respira aria d’americ(k)a qui dentro. Sì, l’america di Rotten Vegetables tant’è che sorprende che il film non sia stato musicato dai Dead Kennedys stessi.

Ma se il leggendario combo di Jello Biafra sparava quasi tutte le sue cartucce verso destra, qui il fuoco è a 360 gradi.
Una critica omnidirezionale irradia ovunque.
Democratici, repubblicani, comunella, verdi rossi e blu, gay, progressisti, occidentali e orientali, radical chic, radical freak… Insomma tutto il materiale umano disponibile su piazza viene usato come bersaglio.

L’humor nero che agita queste simpaticissime marionette, puro protossido d’azoto cinematico, non impedisce alla pellicola un confronto col Cinema stesso.
Dai primissimi fotogrammi, le marionette che ne muovono altre nella raffigurazione di un teatrino di strada, all’ultimissimo shot che piglia per i fondelli un noto cliché del cinema d’azione, il film è tutto un susseguirsi di critiche, citazioni, rimandi, atti d’amore, metalinguaggi e traslitterazioni di ogni sorta.

Insomma eccoci qui con del sano rock’n’roll ad alta gradazione alcolica accompagnato da sfiziosissimi antipastini cinefili.

E voi che vi fate all’aperitivo?

allora il film non lo hai visto o è durato 12 minuti inclusi i titoli.

Cioè questo è uno di quei film che va visto uncut.

Cut diventa X-Bomber di Nagai.