Tecnica di un omicidio (Francesco Prosperi, 1966)

Note TITOLO IN FRANCIA: TECHNIQUE D’UN MEURTRE

In dvd c’è l’edizione giapponese della King records con audio italiano. Vhs Video Ciak

Rai Sat Cinema, venerdì 1° febbraio alle 19:00 (replica il 4 febbraio alle 11:40)

Sembra definitivamente inserito nel palinsesto

Altro passaggio in Tv per questo film di Prosperi (quello di Pronto ad Uccidere ed anche Mondo Cane) previsto per domani 27 luglio 2008 ore 18.20 su Raisat cinema, replica il 28/07 alle 12.30.

E’ un po che lo voglio vedere quindi lo registro di sicuro…

Visto nel non bellissimo dvd giapponese, lo ricordo come un film abbastanza lento e noiosetto…stasera me lo riguardo su raisat, chissà che riesca a cambiare idea.

Visto nel weekend dalla registrazione su RaiSatCinema: il film è totalmente girato in stile poliziesco americano, ed effettivamente sembra proprio una produzione made in U.S.A.!!! A parte questa cosa che a mio avviso è un po una “perdita di gusto” ed originalità, il film fila abbastanza liscio e si lascia guardare volentieri.
(curiosità: Prosperi quì si battezza come Frank Shannon e Franco Nero si americanizza il nome nei titoli di testa in Frank).

Passaggio su RaiMovie mercoledì 8 luglio ore 6:30.

Bluetto crucco con audio italiano in uscita il 4 settembre per quelli di Cineploit. Ben 4 cover diverse disponibili, oltretutto, per mille copie complessive:

https://www.cineploit.com/?p=3030

1 Mi Piace

ce l’ho da tempo nei watch later di Youtube, da Film&Clips in qualità anche dignitosa, ma a questo punto vale la pena aspettare ancora un po’

Non male. Ottima confezione, l’intreccio giallo lascia un po’ a desiderare, ma il finale noir è di quelli che fanno guadagnare un paio di punti.

purtroppo il blu-ray Cineploit ha i sottotitoli non escludibili, una maledizione che non avete idea di quanto mi faccia incazzare tutte le volte
in compenso mi ha sorpreso in positivo il film, avevo aspettative basse visto quello che avevo letto in giro, mentre invece devo dire che è un’ottima produzione, girato molto bene e in blu-ray è un piacere per gli occhi
la storia è un po’ lenta e abbastanza convenzionale, questo sì

1 Mi Piace

RaiPlay ha caricato il film: LINKAZZO AL FILMAZZO

2 Mi Piace

Visto Domenica sera nel buon master di RaiPlay, insolito nel suo essere più un film “americano” che italico, massiccio e funzionale Webber, bravo Nero, belle locations, ottimo anche il tema musicale di Robby Poitevin. Nulla di memorabile ma a me ha soddisfatto.

1 Mi Piace