(tele)film con Alfredo Pea?

Questa notte mi sono addormentato con la TV accesa e, verso le 3.30-4.00 del mattino mi sono svegliato con un primo piano di Alfredo Pea su RAI1. Ho consultato il televideo per vedere di cosa si trattasse, ma in teoria a quell’ora doveva esserci Leprechaun 2…

In base a questo topic (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3456) potrebbe benissimo trattarsi di “Winchester M2”, se qualcuno mi conferma la presenza di Pea anche in questo telefilm. Vi spiego il perché, raccontando ciò che ho visto e sono riuscito a capire da quel punto in poi:

In pratica Pea è il figlio, introverso e di malanimo, di un riccone morto, la cui vedova passa il suo tempo a dilapidare nei casinò il patrimonio lasciatole dal defunto marito. Da quel che ho capito, a causa della sua introversione e del suo fisico non proprio prestante, ma nonostante il gran denaro a disposizione (e quì lancio un assist ad agentespeciale), Pea non ha molto successo con le donne, a differenza di un suo amico, estroverso e dal fisico prestante, che a quanto pare gli ruba la ragazza da cui è segretamente attratto.
Conosce un sergente della NATO che, a quanto pare, è stanco della vita militare e si vorrebbe congedare. Usando quindi l’influenza del nome del defunto padre, convince un qualche pezzo grosso a far sì che i capoccia del sergente lo congedino, e in cambio chiede al militare di prestargli un fucile Winchester e di insegnargli ad usarlo. Dopodiché, dalla finestra del salotto, spara all’amico e alla ragazza amata, che si trovavano a bordo di una bellissima Alfa spider. Inizialmente spuntano dei testimoni che affermano di aver visto fuggire gli assassini a bordo di un’auto. Però, nel frattempo, il commissario di turno (che, nel dormiveglia, mi è sembrato Biagio Pelligra, ma non ne sono certo) esamina i proiettili estratti dai corpi dei due e afferma che si tratta di un Winchester M2, usato dai corpi aderenti alla NATO, e quindi potrebbe valere la pena di indagare in tale direzione… e quì mi sono riaddormentato.

Ambientazione anni '70 e fotografia molto bella, recitazione teatrale, ma trattasi evidentemente di un telefilm per la RAI.

Scerba, confermi che si tratta di “Winchester M2”? In caso contrario, di che si potrebbe trattare? Spero, visto il topic che hai aperto nel mercatino, che tu non ti stia mangiando le mani… :smiley:

Ah, c’è pure questo topic: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=87

Consultando la scheda imdb molti elementi tornano, potrebbe essere proprio Winchester M2