Tempi moderni

Per informazioni dirette o quesiti vari potete sempre scrivermi a trerosepodcast@libero.it

io non capisco perchè una registrazione si deve chiamare “podcast” e come quando il capo per dire la roba che c’è da fare parla di “open points”. ma e necessario?

Minchia, cazzo hai dormito sui chiodi stanotte ??? :smiley:

ma no e solo una domanda e che odio sti termini inglesi.
se non leggevo su wikipedia mica capivo cosa era
e alla fine e una registrazione

Il podcast è precisamente un programma radiofonico che si può scaricare con alcuni programmi detti aggregatori. Ci si abbona una volta e poi si aspettano gli aggiornamenti sul proprio computer… una registrazione è semplicemente una registrazione al di là del sistema di veicolazione…
Comunque per saperne di più basta vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Podcasting

si si ho letto. ma io continuerei a chiamarla “una registrazione”
o al piu una “registrazione audio scaricabile ed ascoltabile con un lettore di mp3 o con un pc”
registrazione e più comodo e più concreto

No, perché è troppo vago. Il termine preciso è podcast, punto. Sennò famo come i francesi e parliamo di clavier, souris, e disc dur…

per me podcast non vuol dire niente: non e un impuntarsi ma se ancora cast lo posso cercare sul vocabolario pod non vuol dire niente.
quindi se devo dire a mio padre se vuole ascoltare questa roba gli dico “vuoi sentire una registrazioen interessante che te la ascolti con il lettore mp3”. se dico podcast devo fare tutta questa spiegazione.

che vogliono dire le parole francesi che hai messo?

per intenderci
settimana scorsa ho (purtroppo) presenziato allo iab forum che è una sorta di fiera della comunicazione in rete. aun certo punto durante uno degli incontri un relatore ha detto sta parola “podcast”. alche non sapendo che cazzo volesse dire mi sono rivolto ai vicini (tutta gente che lavora nel mktg e gente di 30 anni non di 60). bene…non lo sapeva nessuno. nessuno sapeva definire questo podcast. “qualcosa che ha che fare con ipod e la rete” queta la risposta più precisa.
adesso so che è una registrazione.

L’ignoranza non è una causa giustificativa. Comunque siamo off topic, se vuoi ci si sente via PM. In bocca al lupo per il podcast a John!

Grazie almayer… comunque chiamatelo come vi pare basta che ogni tanto ci fate sapere se siamo sulla strada giusta :slight_smile:
Ciao a tutti

…forse arrivo in ritardo, ma oggi. su segnalazione del forumista/amico Geppo, ho ascoltato con estremo interesse i podcast su Franco & Ciccio.
Davvero ben fatti (hanno colmato molte buchi sulla loro storia, che non conoscevo).
Ora ascoltero’ anche gli altri, con la speranza che questa bella iniziativa continui sempre, puntando sul cinema di genere italiano anni 70-80.
Ottimo lavoro ed eccellente la scelta degli intervistati, che son ben noti qua sul gdr.

Cari amici, ringraziandovi come sempre per i vostri apprezzamenti vi posso comunicare in anteprima che a settembre il podcast riprenderà con nuove iniziative e la solita passione… sono infatti previste interviste e speciali con Umberto Lenzi, Franco Micalizzi, Don Backy, Guido e Maurizio De Angelis, Sergio Sollima, Iaia Fiastri
Stiamo già lavorando per voi :slight_smile:

Ottima notizia, proprio pochi giorni fa mi chiedevo che fine avesse fatto il podcast :slight_smile:

e bravi! :wink:
con Iaia Fiastri, spero si colga l’occasione per parlare di alcuni film tratti dalle sue commedie, quali “amori miei” ecc.
Per il resto che dire…magnifici!

Ottimo.
Proprio la scorsa settimana ho mandato un’e-mail al sito per sapere se c’erano novità ma non mi hanno risposto.
Attenderò fiducioso settembre.

Nuovo indirizzo mail più affidabile. Per qualsiasi informazione sul podcast potete scrivermi a trerosepodcast@libero.it
:slight_smile:

Colgo l’occasione per chiedervi uno special sui due gialli (che amo) di Antonio Bido e cioe’: “il gatto dagli occhi di giada” & “solamente nero”.
Il regista Antonio Bido (posso assicurarvelo) si renderà disponibile all’intervista…pensa che in passato ci parlai in un forum!

Sentivo la mancanza di Tre Rose…
Adesso che hai annunciato le bombe però non tenerci troppo a lungo a bocca asciutta…;):smiley:

quando sarà pubblicata la 4a puntata del Podcast di Franco & Ciccio?

Ottima idea… sicuramente sarà uno speciale che faremo… appena posso contatto Bido…
Grazie per la preziosissima segnalazione :slight_smile:

All’inizio di settembre sicuramente ripartiamo… prima è davvero impossibile…
Sei sempre un amico Scerbanenco… :slight_smile:

Non più se riusciamo a realizzarla… ma se riesco a ricontattare Giampiero Ingrassia sicuramente si farà… :slight_smile: