TENENTE COLOMBO - III° St. (1973/74) Cof. DVD

Doveva uscire i giorni scorsi, ma e’ stata posticipata all’8/11.

http://www.primavideo.it/dettaglio_a…?ART_Id=226625

Va’ detto che su ebay qualcuno* la vende e ne da la disponibilita’…bah…, nei negozi non l’ho ancora vista, dovrei sondare allo fnac o messaggerie, ma temo che la primavideo abbia ragione.

http://cgi.ebay.it/Tenente-Colombo-S...QQcmdZViewItem

Io finché non lo vedo non ci credo…
In altri Paesi la terza season è uscita già da un paio d’anni.

Oggi sono stato sia allo Fnac, sia alle messaggerie musicali ed entrambe mi hanno confermato il rinvio a novembre :frowning:

Hai detto bene A.N.!!, non riesco a capire come una serie cosi’ amata in’Italia venga bistratata cosi’, un cofanetto all’anno e per giunta con un ritardo spaventoso rispetto agli altri paesi!, inoltre la quarta stagione, che e’ uscita x es. in Uk, non ha nemmeno l’audio italiano, dunque non si puo’ nemmeno accellerare i tempi (come alcuni fecero con questa terza) comprando in Uk o Francia…
Temo che veremo la 4à nell’autunno 2007 :-(, ed intanto sta cavolo di terza tarda…mannaggia…

Questa la situazione USA (beati loro):

http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_d/002-5211902-6105605?url=search-alias%3Ddvd&field-keywords=columbo

Temo che tu sia ottimista, e che ci siano possibilità che la 4a. stagione non esca del tutto in Italia. La mancanza dell’audio italiano nelle edizioni europee è un bruttissimo indizio. Evidentemente in Italia questi dvd vendono meno che altrove… :frowning:

Effettivamente e’ un brutto indizio AN, anche perche’ non e’ mai capitato in passato e lo conferma qua:

http://www.fnac.com/Shelf/article.asp?PRID=1773008&OrderInSession=1&Mn=3&Mu=-13&SID=c7f2adad-95c8-a449-baa1-67d6bcdf1150&TTL=231020062146&Origin=FnacFR&Ra=-3&To=0&Nu=2&UID=09f88a001-2b13-04e4-c09f-41750ae7e044&Fr=0

In Francia siamo alla 5à, qui in Italia stiamo sbavando per la 3à rimandata! e’ scandaloso…

E dire che rete4 le sta passando tutte restaurate… Uno spettacolo per gli occhi, un colpo basso per gli appassionati (che alla fine si faranno le copie da satellite e buonanotte). 'Ste uscite in dvd sono un autentico stillicidio

Barnum, tu dici che le uscite italiane si fermano qui?
Oppure uscirà (chissà quando, ma meglio tardi che mai) anche la quarta season?

Contassi anche un solo soldo di cacio nel mondo dell’homevideo ti potrei forse rispondere con un minimo di cognizione di causa, Andrea. Purtroppo non è così e quindi, se devo guardare come ci si è mossi fino ad ora, direi che o c’è una sollevazione popolare (tipo migliaia di mail di possibili acquirenti incazzati, cosa che mal si sposa al pubblico naturale di Colombo) o qui la Universal Italia continua così, per inerzia, fino alla quarta, forse quinta stagione, senza manco sapere quante sono in tutto e dando magari un occhio ai siti francesi e USA per controllare di non far uscire due volte la stessa.

Mi pare evidente che la Universal non crede a fondo nel progetto Tenente Colombo, o meglio l’Italia non e’ un mercato profiquo, tanto da non predisporre l’audio italiano per la 4à stagione nelle versioni Francia & Uk (ed e’ la 1à volta!), il che’ lascia pensare male per l’autuno 2007…quando in linea teorica, ci aspetteremmo l’uscita di questo cofanetto.
Va’ detto che forse all’estero, non hanno una Rete4 di turno che trasmette sempre da anni Colombo, non hanno i “pirati” che vendono la serie intera su ebay registrata su r4 ecc., percui ipotizzo che queste cose abbassino ulteriormente la volonta’ di comperare tale serie, dunque il mercato Italia risulta non appagante…
…intanto becchiamoci sta 3à…

Uscito oggi e già comprato. :cool:
Pagato 44,90 €, ma forse si trova anche a meno. Fatemi sapere quanto lo pagate voi.
Chissà quando li visionerò, ho una pigna di dvd in lista d’attesa…

Grazie A.N.,
Io credo che potro’ comprarlo in fine settimana e spero al tuo stesso prezzo! (dove lo hai preso?), dunque il dibattito verra’ ben aperto nei prossimi gg. :slight_smile:

L’ho preso alle Messaggerie Musicali di Milano, ma solo perché mi trovavo a passare di lì. Non ho confrontato i prezzi di altri negozi.

Stamane ero in centro A milano per colloquio di lavoro, dunquie ho approfittato e l’ho preso a c.ca 44 euro al tempio del video :slight_smile:

A partire da stasera scatta la grande visione!!! ed ora sono gia’ col muso puntato verso la 4à stagione, che chissa’ se vedremo…

Lo sapevo, sono rimasto indietro! La pecora nera della famiglia (tre componenti, a quanto pare). Riparerò al più presto.
…E speriamo non ci siano problemi di fuori sincro o ridoppiaggi arbitrari, ché la Terza non s’ha da toccà!

Ti aspettiamo Barnum :wink:

Ho trovato la prima magagna: non ha la suddivisione per capitoli…si, daccordo che sono episodi, ma sono comodi averli, perche’ non li hanno messi???
Va’ pure detto che il packaging e’ molto scarso rispetto alle prime 2 stagioni, ora visiono il tutto…

In effetti stanno andando in economia. Non voglio fare l’uccello del malaugurio (lungi da me…) ma temo proprio che le altre stagioni da noi non usciranno…

Eh sì, tutti brutti segni… Al momento son solo piccoli fastidi che per fortuna non danneggiano più di tanto il prodotto, ma effettivamente sono il segnale di una brutta tendenza al risparmio che non fa presagire nulla di buono… Però fermarsi a tre a fronte di 11 stagioni no, eh… Chissà, forse la collezione potrebbe continuare in edicola, ecco. Mi accontenterei, se audio e video dovessero rimanere quelli delle stagioni finora uscite…

Ho visionato “l’uomo dell’anno”, “alibi calibro 22” e “candidato per il crimine”.
E’ evidente che non e’ stato fatto il ben che minimo restauro, dunque “l’uomo dell’anno” presenta peli e puntini dovunque, certo, nell’insieme non e’ male, ma abbiamo assodato che la Universal non crede (almeno nel Belpaese) al progetto Colombo in dvd.

Sul fatto che esca o non esca presumibilmente nell’autunno 2007 la 4à stagione, penso dipendera’ dalle vendite della 3à, certo i presupposti (mancanza di audio ita nelle versioni francia & uk) lasciano poco sperare, sopratutto perche’ in passato non e’ mai stato cosi’, dunque come direbbe il nostro amato Colombo “e’ una di quelle cose che mi danno da pensare…”.

Scusa Markus, c’è qualcosa che non mi torna: le prime due stagioni, almeno a livello video, si vedono egregiamente e sono figlie dell’ottimo e evidente restauro operato sull’intera serie (lo stesso che possiamo osservare quando le puntate vengono trasmesse da Rete4). Tu dici che questa terza stagione, al contrario, non è stata “rimessa a nuovo”, se ho capito bene. Quindi la differenza con le Stagioni 1 e 2 finora uscite da noi dovrebbe essere evidente, direi. Quello che mi chiedo è: ma la Terza Stagione uscita per esempio in Francia con audio italiano sarà anch’essa stata tanto maltrattata? Perché se la risposta è no converrebbe quasi buttarsi su quella… In breve: non capisco perché d’improvviso, alla Universal Italia, sarebbero dovuti tornare ai vecchi e sporchi master… Non ha senso…

Ciao Barnum,
Evidentemente le versioni italiane utilizzate non sono state restaurate, te ne accorgi (almeno da quello che ho visto sin’ora) su “l’uomo dell’anno”.
Sono le versioni paro paro di Rete4 (messe in onda recenti, non vecchie con finale sfumato in blu!), dunque non quella qualita’ che abbiamo visto, specie nel primo cofanetto.
Credo (ma e’ supposizione) che le versioni uk & francia, almeno per quanto riguarda la traccia italiana siano identici.
Detto questo, gli ep. si vedono bene…e probabilmente si tratta di un episodio su diversi, ma certo traspare che non c’hanno speso una lira :-(, anche per le magagne da me denunciate precedentemente.