Tentacoli Film Festival

Si, scrivevo veloce.

Ah ok… Cmq domani sarò presente senza alcun ombra di dubbio! :slight_smile:

Palesati!!!

colgo l’occasione per augurarvi BUON HALLOWEEN!
in bocca al lupo per questo festival!!!

putroppo severe ragioni economiche mi impediscono di poter esser lì a passare un halloween come si deve;)
ma come ho già detto a qualcuno di voi tramite myspace, l’anno prossimo non mancherò;)

massimo rispetto
bacio le mani

Caro Milanoodia domani porterò personalmente una copia di “Chiudi gli occhi” così avremo la certezza di vederlo e potrai anche vedere chi sono. A domani!

Causa impegni di lavoro probabilmente non riesco a venire, devo preparare dei documenti per domattina, la vedo dura ragazzi! Mi dispiace un sacco

Infatti Rebel proprio ieri mi chiedevo chi fossi con gli altri ragazzi!

Il festival continua con una giornata di Halloween che è stata e sarà forse, per la qualità dei film, la più bella dell’intera manifestazione. Tra gli altri si sono fatti notare Teosofia, il caso cinematografico internettiano dell’anno, un film che ha ricevuto centinaia di migliaia di download dal sito, un film che (cito) parla di sesso in chat utilizzando la chat. Come non citare Beauty Full Beast, commedia horror grottesca già osannato al PesaroHorrorFest, e tanto attesa a Tentacoli! Grande sorpresa e risate in sala anche per il piccolo Z movie, che omaggia la fantascienza fatta in casa di troppi decenni orsono, e diverte per i 40 minuti della sua durata.
Oggi ultima giornata e premiazione dei vincitori. Ripetiamo, ben tre premi, quello del pubblico al miglior film, quello dato dal portale AsianFeast per il film più originale e dalla spiccate attitudini NON arty e quello dell’Acec per il film più impegnato socialmente!
Stay tuned.

Tentacoli Film Festival è terminato ieri sera verso le 23 dopo un’ultima giornata dove il successo di pubblico sarebbe stato evidente anche al più pessimista degli orbi. Una conclusione davvero coi fiocchi per una ‘edizione zero’ che ha regalato a tutti noi, e speriamo anche a voi, emozioni e soddisfazioni.
Tre giorni di cinema indipendente, 14 film in concorso, 2 fuori concorso, 6 cortometraggi, diverse anteprime (inter)nazionali, incontri con registi, attori, sceneggiatori, un riscontro mediatico inaspettato: queste sono le premesse con cui Tentacoli Film Festival inizia sin da oggi a lavorare alla successiva edizione e soprattutto alla seconda parte, quella tentacolare appunto, del progetto. La parte di distribuzione, il canale alternativo al cinema mainstream, è infatti l’obiettivo ultimo di Acig e Tentacoli Film Festival.

Veniamo ai premi:

  • Miglior film, premio assegnato dal pubblico. Teosofia
  • Premio Asianfeast.org: [b]Beauty Full Beast
  • [/b]Premio Acec, al film con più spiccata valenza sociale: Inferno Bianco

Un plauso, strettamente personale, va a APOLLO 54 commedia fantascientifica casalinga che ha dell’incredibile sia per quanto riguarda il lavoro fatto con computer grafica e scenografie, sia per alcune soluzioni comiche davvero riuscite.

Bravi tutti, direi…

Mi dispiace non aver potuto essere dei vostri ma ho mandato i miei pards Ristori e Boni.

Una domanda sorge spontanea…

…ma Paranoyd?

E’ dispiaciuto tantissimo anche a me non aver potuto partecipare. Purtroppo problemi di natura familiare e professionale me l’hanno proprio impedito. Comunque vi faccio tutti i miei più sinceri complimenti per tutto quanto, ragazzi. Oltre la partecipazione, che è sempre cosa buona, l’aspetto mediatico non è da sottovalutare. Oggigiorno quello è il segreto per calamitare le attenzioni degli addetti ai lavori, occorre farsi sentire il più possibile da una sordità produttivo-distributiva che ha raggiunto i massimi storici.

Presto il video online :wink:

Guarda Topo, durante una proiezione nel buio della sala ho visto un ombra che assomigliava incredibilmente a te, accompagnata da un’altra uguale alla tua ragazza… vi ho visto sedere e parlare con Val, guarda ne ero convinto. Poi mi alzo, vado da Val e mi dice che ho sognato tutto. Giuro che io vi ho visti, ma tutti gli altri mi hanno dato del pazzo.

Con la mente ero lì, te l’assicuro.

Iniziamo a postare un po di video fatti al festival: qui una pagina dove stiamo inserendo tutti i link alle presentazioni e agli eventi tentacoli.
Per ora A bonatty Story, inferno bianco, incontro con Lorenzo Bianchini, in attesa del video evento che tutti aspettano, giorgio brass in particolare.

http://www.acigitalia.com/forum/viewtopic.php?t=263

Io attendo…
(intanto ieri, secondo gli “autori”, quella puttanata doveva uscire nei cinema…)

La “puttanata” dovrebbe essere stata presentata stasera nella capitale (o meglio, data l’ora in cui scrivo, ieri sera) al cineclub Detour… ovviamente non sono andato ma giovedì sera, tornando dalla presentazione di un bellissimo documentario di Francesca Bartellini dedicato al grande poeta Sandro Penna, sono passato davanti alla libreria Altroquando e ho potuto impossessarmi del flyer pubblicitario: un vero delirio…

Un mio amico ha fatto un lungometraggio (peraltro pregevole) e l’ha fatto proiettare al Detour. Come ha fatto? Semplice ha pagato per il noleggio della sala e ha invitato 40/50 amici (di più non ce ne stavano…) per venire a vedere la (non certo ottimale) videoproiezione. Direi che anche in questo caso, allora, si potrebbe dire che il film del mio amico ha avuto un’uscita nazionale.

Il Detour ha 99 posti ed ha da poco cambiato il proiettore…

PARANOYD a tutt’oggi non ha mai noleggiato sale, ma se ci dici dove abiti cerchiamo il cinema più vicino a casa tua e PAGHIAMO per mandare PARANOYD 8 spettacoli al giorno in tutte le sale…

Torniamo a Tentacoli:
questa è la recensione di Gianluigi Perrone Vicepresidente di Acig - Tentacoli e critico cinematografico del cinema di genere:

http://cangaceirocinema.blogspot.com/2007/11/paranoyd-di-deborah-farina-e-giuseppe.html

Buona lettura

Perrone vi prende palesemente per il culo.

Vabbè…

Allora te lo voi vedè sto film??

Ho letto la critica di Perrone a Paranoyd.
Interessante: durante il film pare che compaiano degli screen saver di windows.
Inoltre, sempre secondo Perrone, Paranoydpotrebbe essere il sogno lisergico di un ferrotranviere pachistano”.

Per usare un francesismo: manco per il cazzo.