Tentacoli (Ovidio G. Assonitis, 1977)

Ho scoperto che era un film italiano leggendo un articolo dedicato agli “Animali assassimi made in Italy” su un numero di Amardcord di tanti anni fa…anche io prima di allora ero convinto che fosse un film americano

Ecco qui, amici, il trailer: restai felicemente ammaliato da questo stupendo film.Straordinaria la colonna sonora e ottima recitazione di tutti.
Solo un dettaglio:forse, a volte, effetti speciali, leggermente, dico leggermente grossolani, ma il risultato e’ di effetto.Assolutamente ottimo.:slight_smile:

       [flash]http://www.youtube.com/v/xstQ1Ga-6dw&feature=related[/flash]

Ecco qui, amici, il trailer: restai felicemente ammaliato da questo stupendo film.Straordinaria la colonna sonora e ottima recitazione di tutti.
Solo un dettaglio:forse, a volte, effetti speciali, leggermente, dico leggermente grossolani, ma il risultato e’ di effetto.Assolutamente ottimo.:slight_smile:

       [flash]http://www.youtube.com/v/xstQ1Ga-6dw&feature=related[/flash]

abcde

1 Mi Piace

in pre-order il blu-ray 88films

1 Mi Piace

Confermata l’uscita. Prima edizione br al mondo con audio italiano. Finalmente… :heart::heart::heart::heart::heart::blush::blush::blush::champagne::champagne::champagne:

1 Mi Piace

Visto ieri sera su Rete 4 direttamente dopo la visione nel “pidocchietto” di seconda visione nel lontano 1977.
All’epoca ricordo che rimasi piuttosto deluso. Avevo ancora addosso l’adrenalina de Lo Squalo per cui rimasi deluso dalla rappresentazione visiva della piovra gigante. Non si vedeva mai nella sua interezza tranne nelle scene dal basso quando abbrancava i natanti.
Con occhio adulto invece è un buon film. Assonitis fece un bel lavoro anche nelle scene subacquee. Il cast importante è forse un po’ “slegato”, faccio riferimento al fatto che da un certo punto in poi sparisce dal film è non riappare più. Comunque Shelley Winters è sempre un bel vedere.
Buono anche lo script soprattutto nella scelta del finale indubbiamente originale.
Bel recupero.

5 Mi Piace

Lo vidi anch’io nel lontano 1977, la mia delusione derivò dal fatto che non c’erano scene veramente splatter.

2 Mi Piace

Caspita, eri già un piccino “promettente”. Con le idee chiare, su ciò che volevi dal cinema… :wink::+1:

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Cosa sarebbe il “sound assony round” 10000 wrms