Terminator: Dark Fate - Destino Oscuro (T. Miller, 2019)

Ufficiale: Tim Miller dirigerà Terminator 6. James Cameron alla scenografia. Arnold e LINDA HAMILTON sul set di nuovo dopo 28 anni.
Facciamo chiarezza, innanzitutto tutto ciò che avete visto dopo Terminator 2 - Il Giorno del giudizio ve lo dovete scordare. Il film riparte da qui. Rumors leggibili ovunque parlano dell’inizio di una nuova trilogia. Vedremo.

Se è per questo io non farò nessuna fatica.

Mai visti? Beh dai almeno sotto l’aspetto fighistico e degli effetti speciali una visioncina distratta la meritavano imho

Ovviamente no. Credo che eviterò anche questo sesto capitolo.

Il tuo punto di vista se ho capito bene è che con il discorso finale della voce narrante di Sarah Connor in Terminator 2 la vicenda potrebbe concludersi in modo pressoché accettabile ….

Concordo! Solo che io li ho visti e mi fanno uno più cacare dell’altro! Forse giusto il terzo, volendo, ti ci diverti ma basta. Si vedrà pure questo, come sempre, ma non m’aspetto assolutamente niente. Rivedere arny un’altra volta in quei panni… boh, a me fa tristezza. Per carità, sono un suo fan, ma… quante volte l’ha fatto? Cioè, quante altre volte ancora lo dobbiamo rivedere in quei panni? In film di merda, tra l’altro. Fossero decenti, almeno, li capirei. Rivedere lui che sta lì seduto a farsi ritruccare col sangue finto e la placca di metallo sulla fronte… cristo, mi fa quasi pena. Pensa la scena.

Il suo agente lo chiama:
-Arny, devi rifà terminator.
-ANCORA?! MA CHE CAZZO?! BASTA! MI SONO ROTTO I COGLIONI! (quest’ultima la dice alla “ragazzo di campagna”)
-Eh, lo so, ma qua va sta cosa dei remake e dei reboot. Se ti rifiuti perdi credibilità agli occhi dei nerd e rischi di non lavorare più.
-…

Secondo me non ce la fa più, ma come fa a dì di no? La macchina è troppo potente, non puoi remargli contro! O segui la corrente o sei fottuto. Secondo me c’ha una voglia di fa’ un film d’autore in bianco e nero con bela tarr tutto ambientato in una stanza che se lo riporta!

Poro arny… :smiley:

Non proprio, il mio punto di vista è che il primo è una figata, il secondo molto bello ma già meno.

La visione del trailer del terzo mi ha fatto sentire puzza di stronzata lontano un miglio, mentre che esistessero altri 2 ulteriori capitoli manco lo sapevo fino a oggi.

Ri-concordo!

Sei un grande! :smiley:

La Paramount ha diffuso il titolo ufficiale del film: “Terminator: dark fate”. Nelle sale italiane dal 31 ottobre.

“Dark fate” non preannuncia niente di buono! :smiley:

C’è il trailer, una cacata pazzesca.
Orrendi pure gli effetti.


//youtu.be/8CjYw1hARhY

Minchia la Linda com’è invecchiata (per forza, ha anche 63 anni).

Sembra brutto forte. Pazzesco e triste allo stesso tempo come gli effetti speciali del 91 siano nettamente superiori a questi. È pazzesco e triste allo stesso tempo anche il fatto che continuino a mungere terminator in questo modo. Mi sa che ormai è ora di lasciarlo stare, poretto.

Un film pazzesco e triste, se ho capito bene.

Non lo so, ti saprò dire dopo averlo visto.

Dal trailer, pare un incrocio fra il secondo (che rimane il migliore) e il terzo (che ha schifato tanti, ma non il sottoscritto). Ovviamente un vero giudizio lo esprimerò solo dopo la visione, a inizio novembre. Ma dico subito che il fattore “nostalgia canaglia” è irresistibile: non solo grazie a “old Arnold”, ma anche per Linda Hamilton versione “guerriera over 60”. A naso, dovrebbe essere l’elemento vincente…

Ti dirò, quando si tratta di un’operazione così commerciale (soprattutto se poi c’era già stato un sequel/reboot) il giochino della nostalgia canaglia ha un po’ stufato. È stato abusato talmente tanto che ormai non mi fa più né caldo né freddo. Poi Arnold vecchio che torna come terminator s’è già visto, pure da poco. Quindi il tutto ha l’aria di essere una cosa tipo: “Okay, c’abbiamo provato una volta e non ci siamo riusciti più di tanto. Cerchiamo di aggiustare il tiro. Vediamo se va meglio”. È talmente sfacciata la cosa… Non mi aspetto assolutamente niente, a parte la solita orgia di effetti speciali (bruttarelli, a giudicare dal trailer), esplosioni, cazzi e mazzi. Forse il tutto, però, sarà almeno divertente. Spero.

Visto ieri pomeriggio il nuovo Terminator. Sono un fanatico di tutta la saga e aspettavo con ansia la visione.
Globalmente soddisfatto della visione, imho a livello prettamente umano e sul piano emozionale forse il Terminator migliore, come rispetto della Timeline e coerenza dopo il primo ed il secondo capitolo il più accettabile e plausibile. Il ritorno della Hamilton sul grande schermo è di quelli col botto e ancora brava Linda, presentarsi così cazzuta a 63 anni e convivendo con un disturbo bipolare, robetta non proprio facile per una persona che fa l’attrice. Mai abbastanza elogiata. Arnold nella forma migliore degli ultimi 10 anni per questo appuntamento. Le nuove leve (Mackenzie Davis , Gabriel Luna e Natalia Reyes) si dimostrano subito a proprio agio sul set. Il film parte dai titoli di testa (nostalgigi… ricordate ?) e ha una scena iniziale che rielabora subito la Timeline e l’universo terminator. Procede poi subito per il decollo lasciandosi alle spalle decine di cadaveri , feriti e milionate di dollari di danni. Tutto già visto e con qualche difettuccio all’occhio più allenato per il montaggio digitale inseguimento camion con la pala-inseguimento autogru del III capitolo non li ricordate i saltellamenti? Finale accettabilissimo. Per i feticisti delle scene post-credits sappiate che Tim Miller non ne ha previste.
Ci sono dei rimandi e delle simpatiche strizzatine d’occhio da ultranerd della saga Il Terminator cattivo che gigioneggia coi Troopers come faceva il T-1000 Robert Patrick col motociclista ; Arnold che si prepara e decide di non mettersi gli occhiali ; Arnold che in un deposito d’armi dice che “siamo in Texas” la musichetta durante il barbecue, la Jeep di Sarah nel finale ma aggiornata come il futuro vuole,…il tutto però senza mai sbragare nel comico eccessivo del “parla con questa” o degli occhiali a stelline in un bar di spogliarellisti gay visti nel III che avrebbero fatto vergognare chiunque.
Musiche sempre all’altezza e con il main theme rielaborato con gli anni ,più che buoni effetti speciali.
Film che diverte e intrattiene. 7 su imdb. Meritato.

Visto ieri sera, su br 4k. Forte netta delusione: il peggior film dedicato al cyborg killer. “Terminator genisys”, vituperato da tanti, a confronto pare Kubrick. La Hamilton e Arnold ancora credibili. Il problema sono le due protagoniste giovani : fuori ruolo Natalia Reyes. Mentre Mackenzie Davis è una spilungona senza tette, antipatica da morire. Ti auguri che schiatti già dopo pochi minuti. L’elemento migliore è quindi Gabriel Luna, incrocio fra il T-800e il T-1000, gelido e spietato. Nemmeno gli effetti speciali, ormai, bastano. Dopo quasi 30 anni, T2 rimane un filmone emozionante e avvincente. Questo sesto capitolo, non lo è affatto. Il franchise non è stato fatto fuori dal pubblico, che ne ha decretato il meritato flop. Semplicemente, si è suicidato…

Nonostante gli effetti digitali spesso bruttissimi (ma com’è stato possibile?) devo dire che mi sono divertito e il film, bene o male, mi è piaciuto (anche perché non avevo pretese).
Alla fine è un action frenetico ed esagerato con qualche scena fracassona ben congegnata e una storia semplice e senza troppi pipponi.
La Hamilton e Schwarzie funzionano nonostante tutto e il buon vecchio Arnold ha anche un paio di battute azzeccate e divertenti. Anche le due ragazze non mi sono dispiaciute, entrambe brave e grintose (tra l’altro trovo bellissima Mackenzie Davies) mentre boccio l’attore che fa il terminator cattivo, decisamente anonimo (aridatece Robert Patric!).
Ero pronto al peggio e invece ho passato due ore decisamente piacevoli.
Poi, per carità, resta una stronzatona, intendiamoci, ma è una stronzatona gradevole, proprio come il capitolo che l’ha preceduto, forse persino un po’ meglio.