Terminator II di Bruno Mattei

Diciamo che il modello ispiratore era l’Aliens di Cameron, con qualche rimando al Terminator (il cyborg che salta fuori nel finale, sebbene in debito con l’Ash dell’Alien di Scott).

In uscita in blu ray per Severin. Clamorosamente con audio italiano.

Grande notizia… questo l’ho visto in vhs a noleggio intorno al 1998. Non ricordo assolutamente niente, motivo più che valido per avere una seconda visione.

Ma solo io ricordo una distribuzione in edicola l’anno che uscì il film di Cameron?

In edicola non so, ma in sala lo fecero circolare di nuovo. Infatti lessi sui giornali che la Fox aveva intentato causa alla Flora Film per plagio.

Visto qualche spezzone parecchi anni fa, in tv. La sola cosa che mi parve apprezzabile fu l’ambientazione veneziana. Sul resto…ho rimosso! Qualche volta, ultimamente, pensavo “Chissà se, fra tante cazzate e boiate recuperate in hd, qualcuno avrà il coraggio di far uscire 'sto filmazzo del Mattei?!”. Ed ecco che arriva la Severin. Magari in un master bellissimo, non si sa mai…

Avendo, da poco appreso l’esistenza del blu-ray del predetto film, marchiato Severin, mi domandavo se fosse region A oppure 0, dal web ho raccolto solo informazioni contrastanti. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Io ho questo BLU RAY , è region free si legge tranquillamente con un normale lettore blu ray.

Ragazzi, stanotte ore 4.40 Italia1 ! :oops::oops::oops:

Finalmente mi è arrivato il dvd Severin, qualità video eccelsa, audio mediocre (leggero fruscio in sottofondo a cui ci si fa l’abitudine;)).
Oltre all’audio italiano segnalo la presenza di quello inglese, tedesco, spagnolo e…cinese!

Al di là della qualità artistica, delle scopiazzature clamorose ad Aliens e chi più ne ha più ne metta, devo dire che il film l’ho trovato davvero godibilissimo, l’ideale per una serata spensierata.

La Drudi asserisce nell’intervista (presente nei contenuti extra) che il film fu realizzato su commissione da parte di venditori esteri e che la maggior parte delle scene è stata girata nella centrale nucleare di Borgo Sabotino.

Questa sera e domani in programmazione su Cine 34…ore 00:35 oggi e alle 7:00 di domani! E una figata che Mediaset tiri fuori anche questi film… :wink:

Ho programmato il masterizzatore dvd per la coppia terminator 2 e bersaglio mobile (uno dopo l’altro) e curiosamente ambedue con dei gemelli di titolo ben più famosi.