Terremoto nel Bronx (Stanley Tong, 1995)

Trattasi di film di azione americano,i protagonisti sono coi tratti orientali(alcuni).
È un misto tra azione e grottesco,inizialmente un ragazzo si scontra con una banda,
verrà punito a suon di bottigliate che gli vengono scagliate con una mazza,mentre uno
della banda usa la testa come “appoggio” per le bottiglie :smiley:

Nel frattempo un criminale che si fa chiamare “white tiger” ha organizzato un grosso traffico(credo di diamanti…ma non ricordo),e il ragazzo orientale gli ha messo senza
volerlo i bastoni tra le ruote,avrà dunque gli sgherri di “white tiger” alle calcagne
ma ]unendosi alla banda di teppisti riuscirà a batterlo
Mi ricordo alcune scene verso il finale girate con un overcraft in città e il suddetto overcraft Investe White tiger lasciandolo a culo nudo.

Sapete il titolo?
Passava spesso su Italia1 un periodo,grazie a chi mi aiuterà.

È chiaramente terremoto nel bronx!:gianmaria:gianmaria:gianmaria Un cult! Lo passava sempre in seconda serata dopo il festival abr, mi ricordo!:oops: Uno dei miei cult col grande jackie…

Video spoileristico (solo per chi ha visto il film)

Jackie è un dio! Adoro sto film, mi fa venì una nostalgia degli anni 90 allucinante:oops: peccato che purtroppo sto film è stato anche l’inizio della fine…

Addirittura della fine, a parte che è arrivato a girarlo a 41 anni e poi alla grande massa si è fatto scoprire proprio grazie a terremoto nel Bronx, successivamente dopo sono stati editati qui in Italia i film che aveva girato in precedenza.

Per fine intendo del suo periodo d’oro, perchè se è vero che co sto film è diventato famosissimo anche in america, è anche vero che la qualità dei film che ha fatto dopo in america è molto più bassa di quello di prima! Film tipo lo smoking o the medallion li vuoi paragonare con un police story, un project A o un dragons forever? Purtroppo quei film fatti in america non gli hanno giovato più di tanto da quel punto di vista… certo, è anche vero che sono comunque divertenti e belli da vedere (la serie di rush hour m’è piaciuta un sacco)! Meno male che nel frattempo continua a fare film anche ad hong kong… senza nome e senza regole è fantastico! New police story è un capolavoro!! Non vedo l’ora di vedere Little big soldier!:gianmaria

Sono d’accordo con Stubby , a me il film è piaciuto molto , anche se preferisco i precedenti , soprattutto " Il maestro ubriaco " ed " Il serpente nel nido dell’aquila " e , comunque è una vergogna che molti di questi film non abbiano ancora trovato una distribuzione sul mercato italiano , quando ci viene propinata ogni genere di rumenta !!! :mad::confused: