Trattasi di film di azione americano,i protagonisti sono coi tratti orientali(alcuni).
È un misto tra azione e grottesco,inizialmente un ragazzo si scontra con una banda,
verrà punito a suon di bottigliate che gli vengono scagliate con una mazza,mentre uno
della banda usa la testa come “appoggio” per le bottiglie
Nel frattempo un criminale che si fa chiamare “white tiger” ha organizzato un grosso traffico(credo di diamanti…ma non ricordo),e il ragazzo orientale gli ha messo senza
volerlo i bastoni tra le ruote,avrà dunque gli sgherri di “white tiger” alle calcagne
ma ]unendosi alla banda di teppisti riuscirà a batterlo
Mi ricordo alcune scene verso il finale girate con un overcraft in città e il suddetto overcraft Investe White tiger lasciandolo a culo nudo.
Sapete il titolo?
Passava spesso su Italia1 un periodo,grazie a chi mi aiuterà.
È chiaramente terremoto nel bronx!:gianmaria:gianmaria:gianmaria Un cult! Lo passava sempre in seconda serata dopo il festival abr, mi ricordo!:oops: Uno dei miei cult col grande jackie…
Jackie è un dio! Adoro sto film, mi fa venì una nostalgia degli anni 90 allucinante:oops: peccato che purtroppo sto film è stato anche l’inizio della fine…
Addirittura della fine, a parte che è arrivato a girarlo a 41 anni e poi alla grande massa si è fatto scoprire proprio grazie a terremoto nel Bronx, successivamente dopo sono stati editati qui in Italia i film che aveva girato in precedenza.
Per fine intendo del suo periodo d’oro, perchè se è vero che co sto film è diventato famosissimo anche in america, è anche vero che la qualità dei film che ha fatto dopo in america è molto più bassa di quello di prima! Film tipo lo smoking o the medallion li vuoi paragonare con un police story, un project A o un dragons forever? Purtroppo quei film fatti in america non gli hanno giovato più di tanto da quel punto di vista… certo, è anche vero che sono comunque divertenti e belli da vedere (la serie di rush hour m’è piaciuta un sacco)! Meno male che nel frattempo continua a fare film anche ad hong kong… senza nome e senza regole è fantastico! New police story è un capolavoro!! Non vedo l’ora di vedere Little big soldier!:gianmaria
Sono d’accordo con Stubby , a me il film è piaciuto molto , anche se preferisco i precedenti , soprattutto " Il maestro ubriaco " ed " Il serpente nel nido dell’aquila " e , comunque è una vergogna che molti di questi film non abbiano ancora trovato una distribuzione sul mercato italiano , quando ci viene propinata ogni genere di rumenta !!! :mad: