Terror Vision - Visioni del Terrore (T. Nicolau, 1986)

dal 4 dicembre in DVD Quadrifoglio

3 Mi Piace

Cultissimo film della Empire dei Band girato a Roma. Visto su una TV locale tantissimi anni fa ed effettivamente era divertente. Effetti speciali di John Carl Buechler. SarĂ  bello rivederlo.

2 Mi Piace

correggo: dal 20 novembre disponibile

Si riguarda volentieri ogni tanto, per il suo essere horror glam, il fatto che sia girato in Italia come fa giustemente notare @King_Ghidorah non ne altera e non ne pregiudica la visione, come con Horror From Beyond mi sono divertito a cercare dettagli prettamente e inequivocabilmente Made in Italy, impresa non ovvia, ma uno per ora l’ho trovato, o meglio, credevo di averlo trovato.

Guardate la patch sulla spalla del nonno, pensavo che Rialto con omonimo ponte ricamato fosse una patch turistica di Venezia, che qualche sarta italiana avesse fantasiosamente cucito sulla giacca, invece…

La mia quest è tutt’ora irrisolta, avete visto/trovato dettagli palesemente italiani nel film?

Film cultissimo per me, ma non ho mai notato niente di italiano (non sapevo neanche rientrasse nella produzione Empire girata qui…grande orgoglio! :sunglasses:).
Poi, il mostrazzo che ama gli Wasp…:metal:t6:

2 Mi Piace

Un’altra cosa che mi ha incuriosito nel film è il “Red Viking” quell’arnese che vedete confezionato sul retro ancora confezionato nel rifugio del nonno, con una rapida ricerca in rete, si scopre essere un tool del 1977 precursore se vogliamo dei vari leatherman et simila

Su ebay lo si trova ancora confezionato per soli 60€, se non per collezionismo, meglio un buon leatherman/gerber/victorinox:

1 Mi Piace