Testa T'ammazzo, Croce... Sei Morto! Mi Chiamano Alleluja

Anno: 1971
Cast: George Hilton, Fiori Agata, Bosic Andrea.
Durata: 90 min.
Regia: Giuliano Carnimeo

Recensione Spaghetti Western Database

Non perdetevi 'sta chicca!
In onda martedì 27/2 alle 16.40 su Rete4.

Per info (ma credo ke lo sappiate gia…:wink: ) codesto film è uscito in dvd con il cofanetto “Halleluja Italo western box”.

Se interessa domani (martedì) pomeriggio su rete 4 alle 16.40 circa programmeranno “TESTA T’AMMAZZO, CROCE… SEI MORTO! MI CHIAMANO ALLELUJA” di Giuliano Carmineo con George Hilton

http://www.imdb.com/title/tt0069366/

Tra due ore su Rete 4:rolleyes: :giorgiob:

veramente piacevole la visione di questo film!!!
niente male ricco di trovate e con un buon ritmo!!!
assolutamente da recuperare!!!

Film divertente, sull’orlo della parodia, con alcune gag riuscite e situazioni al limite dell’inverosimile, diretto con mestiere da Anthony Ascott (alias Giuliano Carnimeo).

George Hilton ha la faccia giusta, con poche “sfumature”, ed è affiancato da un personaggio inusuale nel mondo del western all’italiana (e in generale): un cosacco, ladro transfuga dalla madre russia, interpretato dall’americano Charles Southwood.

Inusuali anche alcune armi utilizzate, in particolar modo da Alleluja, ovvero quella specie di macchina da cucire-mitragliatore assolutamente incredibile.
Molto bella l’attrice che interpreta la suora, Agata Flori.

Oggi su IRIS intorno alle 19:15.

Visto oggi nel bel dvd tedesco…buon film sicuramente anche se non lo annovero tra i miei preferiti con alcune trovate comunque carine, la cosa però che mi è piaciuta di più in assoluto è sicuramente l’abbigliamento di Alleluja, troppo cool.
Cosa che mi ha lasciato un po perplesso, la morte del braccio destro del villain che colpito in fronte da una pallottola esce da una costruzione per poi sparare un colpo prima di stramazzare al suolo…un po improbabile :slight_smile:

Breve apparizione del mitico Luciano “Timido” Rossi…

Per chi se lo fosse perso, stanotte rete 4 alle 4:00 di notte o mattina di domani se preferite, lo ripassa.Credo che in Italia il dvd latita del suddetto film, piuttosto caruccio, merita una visione.

Doppiaggio:
George Hilton: Sergio Graziani
Charles Southwood: Pino Locchi
Roberto Camardiel: Glauco Onorato
Agata Flori: Rita Savagnone
Andrea Bosic: Nando Gazzolo
Paolo Gozlino: Pino Colizzi
Aldo Barberito si doppia da solo
Federico Boido: Gianfranco Bellini