The Adventures of young Indiana Jones - Le Avventure del giovane Indiana Jones

Da poco Sky ha dedicato un intero canale ai 4 film di Indiana Jones (vabbeh, sono 3, in realtà, ma ne abbiamo già parlato). Per 4 giorni un canale non ha trasmesso altro, un film dopo l’altro, a rotazione. Mi è sembrata una scelta abbastanza sciocca ma vabbeh… Ho quindi pensato che avrebbero fatto meglio a recuperare i vecchi telefilm con le avventure del giovane Indiana Jones visto che non si vedono da secoli. Così ho controllato se erano mai usciti in dvd e ho scoperto con grande sorpresa che esistono 3 cofanetti lussuosissimi con tutte le puntate e un fantastiliardo di extra.
Ho subito ordinato il volume uno e l’ho ricevuto ora.
Con mia sorpresa ci sono 12 dvd (DODICI) con 7 episodi della serie ed oltre 17 ore di extra.

Poi dirò com’è la qualità ma per il momento sembra un ottimo cofano.

In Italia fu trasmesso in tv, ma in DVD in italiano non c’è…forse è stato editato qualche episodio in vhs.
I DVD anglofoni sono stati rimontati/rimaneggiati come consuetudine da Lucas…comunque sarebbero da avere, ma costicchiano.

Sì, ricordo di aver visto qualche episodio intorno al 1993 ma poi credo che non siano più stati replicati.

Su Amazon ho pagato 26 euro il cofanetto da 12 dvd, come prezzo mi sembra accettabile.

Non ho mai visto la serie, ho visto solo per curiosità su Youtube il cameo di Harrison Ford che appare in un episodio!

Ho recentemente preso anch’io il cofanetto ed è ottimo. Per ora ho visto solo il primo episodio, e se, come è plausibile, tutta la serie si mantiene tale, posso dire che è un gioiello, che coniuga la fiction e lezioni di storia in modo piacevole senza tradire lo spirito di Indiana Jones. I documentari tra gli extra non sono making of ma veri e propri approfondimenti sulle vicende e sui personaggi storici che appaino nell’episodio.