The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere Di Electro (M. Webb, 2014)


http://www.imdb.com/title/tt1872181/?ref_=fn_al_tt_2

Dopo aver visto il primo episodio di questo nuovo reboot (che mi lasciò perplesso e freddino) ho visto anche questo sequel che, a sorpresa, mi ha lasciato… perplesso e freddino.

Inizia in maniera cazzonissima, con una lunga scena action piena di momenti comici abbastanza stucchevoli e poi finisce in maniera drammatica (per recuperare sul finalissimo l’atmosfera cazzona).
Le scene action sono spettacolari ma sono anche tutte finte, troppa CG tutta assieme, a me annoia abbastanza presto perché se mi manca il senso di meraviglia mi subentra una sensazione di irritazione che non mi fa divertire neanche un po’.
Il cast funziona abbastanza, Jamie Foxx è sprecato nei panni del cattivo Electro (che poi per me lui è un attore sopravvalutatissimo quindi va benissimo così) mentre invece quello che interpreta il giovane Osborn è bravo (era uno dei ragazzi di Chronicle). Poi tanti attori bravi usati poco o persino pochissimo (Sally Field, Colm Feore e Dennis Leary che appare per una manciata di secondi).

Alla fine è il classico film di supereroi, senza nulla che lo renda memorabile o lo elevi dalla media.

Il blu ray è ovviamente di ottima qualità.

Visto oggi, che dire, a me è piaciuto con un colpo di scena che non mi aspettavo affatto.Divertente e piuttosto fracassone le due ore e passa filano via lisce alla grande.Giorni fa avevo visto il primo episodio, mi era piaciuto pure quello ma secondo me questo episodio è meglio.Jamie Foxx è un po sprecato.
Preferisco questa nuova versione di spiderman rispetto a quella di Raimi.