Birthday Girl (2001) diretto da Jez Butterworth con Nicole Kidman, Ben Chaplin e Vincent Cassel.
Visto in questi giorni oziosi e assonnati.
Sempre bella la Nicole Kidman (Anche se non parla quasi mai) e bene Ben Chaplin nella parte del povero sfigato raggirato. Bello l’incipit. Il film si lascia poi seguire grazie anche alla “scoperta” , agli sviluppi ed all’innesto dei “complici” Vincent Cassel e Matthieu Kassovitz.
Un piccolo “monito” per chi crede troppo nell’amore e nel pc
Visto ieri notte e mi ha un po’ deluso anche perché pensavo che avrei visto un film completamente diverso.
Abbastanza bravi gli interpreti (il migliore è probabilmente Ben Chaplin, anche perché ha la faccia giusta per il ruolo) e sarei curioso di sapere se il russo parlato dalla Kidman, Kassovitz e Cassel è accettabile o se è poco credibile per uno che conosce la lingua.
Non mi sono annoiato ma da qui a dire che il film mi è piaciuto ce ne corre.
Buono il dvd UK, con un po’ di extra (non imprescindibili, comunque).
Io lo vidi al cinema quando uscì e dopo un " entusiasmo " iniziale…ho iniziato a valutare meglio questo film che poi come diceva Giorgio che mi ha preceduto…si lascia vedere , però non è un granchè…comunque ne ho visti di peggio e come dice Bmw2002 , oggi , almeno nella mia città…purtroppo ci son sempre piu’ persone che " cadon " in questi trucchetti…soprattutto se iscritti a forum per incontri…ma , anche se non iscritti , pure a me mi arriva privatamente tanta pubblicità " spam " di ragazze tipo la Kidman del film…insomma , per non andare troppo off-topic , diciamo che , il film non ha fatto altro che prender un fenomeno che già dieci anni fa , poteva dar problemi…anche se , non certo ( almeno lo spero ! ) con la comparsa di certi brutti ceffi ( adoro Cassel e Kassovitz anche se qui non mi han convinto molto ! ) e , per la lingua…avendolo visto con un amico che conosce abbastanza bene il russo , mi aveva detto che , non era molto credibile…però , su questo , bisognerebbe caro Giorgio , sentir " altre campane "…e concludo dicendo che avendolo già visto due volte ( cinema e dvd ) , non lo vedrei una terza…perchè abbastanza banale !!! :oops:
Non mi è dispiaciuto, se avesse osato un pelino di più col politicamente scorretto e fosse stato un po’ più cinico e cattivo forse ne avrebbe guadagnato, ma in fondo è una favola romantica, ancorché grottesca. Chaplin è divertente, ha un che della stralunatezza e del “nerdismo” alla Tobey Mguire. La Kidman qui non aveva ancora perso il 50% delle sue espressioni facciali (causa botulino) e Cassel è adorabile, il guascone più fetente che il cinema francese abbia mai avuto. Credibilissimo come russo, anche se non ho idea di quanto la lingua sia filologicamente corretta. Molto gradevole anche la suburbia campagnola e proletaria inglese.