The Black Windmill / Il Caso Drabble [1974-Don Siegel]

Il caso Drabble
Titolo originale The Black Windmill
[LEFT] Un film di Don Siegel. Con Michael Caine, Donald Pleasence, Delphine Seyrig, John Rhys-Davies, Janet Suzman, John Vernon, Joss Ackland
spionaggio, durata 105 min. - Gran Bretagna 1974.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4748

Visto stasera nell’ottimo dvd inglese Universal (con traccia italiana): per buona parte del film l’upscaling era talmente buono che sembrava di vedere un film recente invece che uno di 35 anni fa!

Spy-story un po’ farraginosa che parte ottimamente ma che si perde nel finale un po’ brusco e tutto action. Peccato perché la costruzione del film risulta intrigante per almeno 2 terzi, ma poi il finale sembra troppo sbrigativo, lasciando alcuni punti della vicenda un po’ irrisolti. Tuttavia, benché non possa essere considerato tra i migliori Siegel, vale sicuramente una visione sia per l’atmosfera seventies che si respira, sia per le azzeccate location e per l’ottimo cast, su cui primeggiano Michael Caine, Donald Pleasence e il cattivissimo “siegeliano doc” John Vernon[/LEFT]

Confermi quindi che il dvd inglese (quello di cui hai messo la copertina) possiede anche audio italico (credevo ci fossero solo i subs nella nostra lingua)?

Si’, anche l’edizione olandese ha audio e subs ita, gran bel film. Don Siegel in trasferta se la cava decisamente bene. Grande colonna sonora di Roy Budd.

Molto bene, grazie mille per la risposta. Davvero un buon film per quello che mi posso ricordare (l’ho visto parecchi lustri orsono)

Visto ieri sera nel dvd Universal, come dice Steed davvero buono.
Concordo anche nel giudizio: un buon film, ma che appunto si perde un po’. Non male la citazione di Sean Connery e molto belle le ambientazioni inglesi.

Concordo. Un buon film che non regge fino alla fine dove si sfilaccia un po’. Comunque un ottimo film che forse ha il difetto di non mantenere tutte le promesse.

La colonna sonora di Roy Budd è assolutamente super anche se temo che il cd sia fuori catalogo.