The Blacklist (2013)

Wiki Imdb

============================

Iniziata da un paio di settimane su Fox Crime la trasmissione, con pochi mesi di differita rispetto agli Usa, di questa recente serie NBC che segna il ritorno di James Spader sul piccolo schermo dopo le sue notevoli performance in “Boston Legal”.

Dopo le prime due puntate gli ingredienti per una serie valida ci sono tutti, presenza di Spader in primis ovviamente.
Oltre me c’è qualcuno sul forum che la sta seguendo? Oppure qualcuno (ad esempio Robby :D) che l’ha già vista tutta in originale sottotitolata?

Inizialmente sembra che per il ruolo del personaggio protagonista (ispirato in qualche modo al Keyser Soze de “I soliti sospetti”) la scelta fosse caduta su Kiefer Sutherland. Personalmente ritengo invece che Spader sia decisamente più adatto al ruolo.

La serie per fortuna, visto il successo di pubblico ottenuto, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Io ho visto solo la prima puntata, ed ho deciso di non seguirla più. Non lo so, ma non mi è piaciuta per nulla, sarà che lo stesso argomento trattato non mi ispira più di tanto.

La secondo puntata è decisamente migliore e fa presagire sviluppi interessanti… come “special guest” c’è anche Isabella Rossellini… magari prova a recuperare una delle repliche che andranno in onda prima di venerdì e a dargli una seconda chance… secondo me vale la pena… poi ovviamente se non ti intriga neppure la seconda lasci perdere del tutto…

Alla fine nelle ultime puntate la serie si è un po’ ripresa, tuttavia la “ciccia” era sicuramente costituita più dalla trama principale che da quelle dei singoli episodi, a volte non proprio esaltanti. Il difetto principale comunque è stato scegliere una protagonista come Megan Boone, davvero inespressiva e dalla recitazione assai cagnesca… peraltro a me non piace neppure esteticamente come donna. Anche Spader, che di solito apprezzo sempre, qui gigioneggia troppo e spesso fuori luogo… ad ogni modo la serie, pur essendo un’occasione parzialmente mancata, si lascia seguire.

Per chi l’avesse persa da ieri sera Fox Crime sta mandando le repliche della stagione 1 a partire dalla prima puntata.