The Blind Side

Sembra un film strappalacrime e sentimentale questo “The Blind Side”.
Uscito a novembre 2009 negli USA e matatore al box office il film sancisce il ritorno al successo di Sandra Bullock, grande protagonista.
Qualcuno lo ha già visto? Almayer al Liff?
Fatemi sapere sono particolarmente curioso e spero che sbarchi in Italia.

Fonti abbastanza attendibili** (Sky Tg24/Rai) escludono che anche solo UN distributore italiano sia interessato a questa pellicola.
Io spero solamente che si sbaglino ma se così fosse sono indignato.
Uno scandalo.
Appena trovo uno straccio di articolo a prova di ciò posto

**

Si dichiara aperta la caccia ad una versione con audio decente allora.

In ogni caso pare che il personaggio di Oher (Il protagonista) non sia stato poi approfondito come avrebbe meritato.
Stando ai commenti di chi lo ha visto e su cui quindi non mi pronuncio pare che il The Blind Side di cui parliamo sia un blockbuster con assegnazioni discutibili di Oscar.

http://www.imdb.com/title/tt0878804/?ref_=nv_sr_1

Visto oggi pomeriggio e che dire, mi è piaciuto moltissimo, il film si basa sul libro The Blind Side: Evolution of a Game scritto da Michael Lewis e racconta appunto la vita di Michael Oher,un famoso giocatore di football americano.Sandra Bullock nel ruolo della madre adottiva è davvero superba, mi è piaciuta davvero tantissimo.Il film è vero come scrisse a suo tempo BMW è un po strappalacrime e fa leva spesso sui sentimenti per cui qualche lacrimuccia scappa, ma comunque rimane uno dei film sportivi (anche se le scene di sport sono molto in secondo piano, perchè si parla soprattutto dell’evoluzione del ragazzo, di estrazione povera e mezzo analfabeta, poi adottato ed aiutato fino ad aggiudicarsi una borsa di studio per il football)tra i più belli che ho visto finora.130 minuti di film che scorrono via lisci.