The Bone Snatcher - Cacciatore di ossa (Jason Wulfsohn, 2003)

https://amzn.to/34I4fJM

Film Completo Primevideo

Ho ripescato ieri dal dimenticatoio questo DVD della MHE preso qualche anno fa da un cestone del mediaworld a 4,90€ l’ ho messo sul panchetto “DVD da vedere” e lì e rimasto per qualche anno, oggni volta che mi capitava in mano dicevo “Cazzo guardo… è un film con le formiche”

Un gruppo di minatori di diamanti nel deserto della Namibia incappano in una strana formazione geoloGGica, succede qualcosa e non fanno ritorno alla base.
Pochi giorni dopo parte un gruppo di soccorso alla loro ricerca, troveranno solo i loro scheletri perfettamente ripuliti dalle carni ma attorno ad essi delle insolite impronte che non portano a nulla, saran state le formiche come vagamente suggerisce la cover? o no?

Spoiler alert

Difficile trovare un paragone con un altro film, qualcosa di nuovo e non manca qualche piccolo spunto geniale, forse alla lontana potremmo paragonarlo a un “La Cosa” ma alla lontana.
Co-produzione sud africa/usa del 2003, un low budget ben gestito, un filmettino dignitoso. Una visioncina la merita se non altro per il fascino esotico di un film sudafricano girato nel più bel deserto del mondo.

1 Mi Piace

Il film non l’ho mai visto, ricordo la locandina che è molto bella. Sei il primo a parlarmene bene, l’avevo sentito stroncare di brutto.

Recuperato oggi pomeriggio. Caruccio, ambientazione suggestiva e qualche momento di tensione abbastanza efficace. Indubbiamente debitore dell’eco-vengeance anni 70, ma a tratti mi ricordava pure il Dust Devil di Richard Stanley.

Per tutti gli entomofili del forum, segnalo che il film è disponibile su primevideo, aggiornato il primo post col link, ne ho un ben ricordo, ma credo sia ora di rivederlo.

Comunque nel primo post non avevo citato il fondamentale aneddoto che il film fu trovato da @Yulai mentre scavava in un cestone all’iper, era a un prezzo imbarazzante, tipo 2,99€ o giù di lì, che per l’epoca era un affare.

2 Mi Piace

Io leverei il trailer, me lo sono guardato per curiosità e praticamente spoilera tutto il film mi pare :wink:

1 Mi Piace

Non so se hai già visto il film, ma è decisamente low spoiler. Metto comunque un disclaimer.

2 Mi Piace