The Boost (Harold Becker, 1988)

Uscito, se non sbaglio, in Italia con il titolo Cocaina, questo è uno dei film che, a mio parere, descrive meglio la discesa nella dipendenza dalla coca. E’ qualche anno che non lo vedo, ma lo ricordo molto efficace: in particolare il personaggio di James Woods era tratteggiato in modo magistrale, e il suo cambiamento a causa della polvere bianca lo ricordo molto credibile. Chi lo ha visto?! Mai visto in dvd, che mi dite?!

Bravissimo Milanoodia!!!
Questo film lo registrai da Italia Uno un 7-8 anni fa…me lo rividi 2-3 volte poi, misteriosamente, non ne trovai più traccia…
Ricordo un Bravissimo James Woods affiancato da una bella Sean Young. Molto bella anche l’interpretazione di Steven Hill.
Come hai scritto rende perfettamente, pur attraverso eccessi, la discesa nella infernale dipendenza dalla coca. Inoltre rende l’idea del come la bamba possa portare a distruggerti la vita (E il Woods protagonista ne è il perfetto interprete).
Un film davvero triste e crudo, dal finale…AMARO.
A Quanto leggo qui E’ uscito in DVD, distribuito dalla 20th Century fox(però la foto ritrae un dvd Metro Goldwin Mayer…:confused: ) ma in vendita non l’ho ancora trovato…penso sia possibile ordinarlo… comunque anche a me piacerebbe rivederlo…
Davvero un bel film anche se, come detto, triste, triste triste.
Potrebbe avere un sottotitolo: “Come buttare nel cesso (per ben 2 volte) la fortuna”(Ovvio riferimento alle vicissitudini del protagonista.