The Breach: L'infiltrato

http://www.imdb.it/title/tt0401997/

Visto scorsa settimana al cinema questo nuovo lavoro di Billy Ray con un ottimo Chris Cooper protagonista affiancato da un buon Ryan Philippe.
Nel cast anche Laura Linney.
Bello, spionaggio e misteri, e la storia di un uomo ambiguo e spesso incomprensibile: servitore o nemico del Bureau?
Meglio di L’ombra del potere,l’ altro spionistico da me recentemente visto.

Visto l’altra sera con Bmw…
In realtà dovevamo vedere Zodiac solo che siamo arrivati in ritardo e lo spettacolo era già iniziato da una decina di minuti…l’unico disponibile era questo the breach e per cui abbiamo optato per questo…
Sarà che ero prevenuto…sarà quel che sarà, ma questo film è strettamente consigliato…quello che si dice un gran bel film…bravo Philippe, eccelso Cooper…

Mah, sinceramente devo dire che mi aspettavo di più da questo film. Praticamente non succede (quasi) nulla per 110 minuti, mi attendevo perlomeno un finale a sorpresa, che però non c’è stato. La storia scorre via in maniera piuttosto piatta e personalmente non mi ha particolarmente lasciato col fiato sospeso o tenuto in tensione, anche se c’è da dire che l’interpretazione di Cooper è davvero ottima e per certi versi coinvolgente (in pratica è lui a salvare “la baracca” in questa pellicola).
Un’altra cosa che non mi propriamente entusiasmato è stata la colonna sonora, mentre la fotografia m’è parsa più che buona.
Inoltre mi sarebbe piaciuta un’analisi più approfondita dei personaggi, magari allungando il film di una mezz’oretta, per dare più spessore perlomeno ai protagonisti.
Un film da vedere solo se si è amanti delle spy-story, altrimenti potrebbe un po’ annoiare.