THE CARS THAT ATE PARIS [1975 - P.Weir]

THE CARS THAT ATE PARIS
Anno 1975
Altri titoli: THE CARS THAT ATE PEOPLE; LE AUTO CHE INGOIARONO PARIGI
Durata: 91
Origine: AUSTRALIA
Colore: EASTMANCOLOR
Produzione: SALT PAN FILMS/ROYCE SMEAL PRODUCTIONS/AUSTRALIA -FILM DEVELOPMENT CORPORATION
Regia: Peter Weir

scheda completa: http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=18023&completa=si

[i]Trama Parigi, che non ha nulla a che vedere con la capitale francese, è una piccola città collinare della provincia australiana. Una volta fu al centro della corsa all’oro, ma ora non rimane più niente di quei giorni eccitanti e movimentati, e la città affonda nella noia della routine quotidiana. Ogni tanto vi arriva qualche viaggiatore sperduto, attratto da invitanti insegne. Ma il poveretto non sa che la strada che porta a Parigi è una trappola per topi, dalla quale ben difficilmente uscirà vivo. Infatti gli abitanti di Parigi vivono di incidenti stradali. Su quasti hanno sviluppato un ricco commercio. I morti, i feriti, le parti di ricambio, i bagagli, gli accessori, tutto viene utilizzato, trattato, scambiato, venduto. L’ospedale locale accoglie e cura le vittime, le donne setacciano le valigie, i giovani raccolgono tutto quello che può servire per le proprie macchine…

[/i]Sto aspettando che mi arrivi il dvd di questo film di Peter Weir da play.com… qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo? Presumo che in Italia non sia mai uscito e quindi non esista un versione doppiata… oppure ne è stata approntata qualcuna per passaggi su satellite e/o pay tv?

Lo trasmise qualche rete mediaset una ventina di anni fa, però sinceramente non ricordo se era doppiato o in inglese con sottotitoli. Ricordo che la cosa mi sorprese molto e lo guardai con molta aspettativa (adoro “Picnic ad HAnging Rock”). Pur non avendone un ricordo preciso dopo tanti anni, lo ricordo però come un film estremamente “strano” che però mi deluse non poco. Mi piacerebbe poterlo rivedere.

era doppiato: faceva parte di un ciclo di rete 4 dedicato a film inediti nelle sale di registi diventati famosi: tra gli altri andarono in onda La mano e La fortezza di M. Mann