The Crown (2016 - )

Nessuno ha visto questa serie?
Ad oggi ho iniziato la 2a stagione, delle 4 già uscite (previste 6), tirato dentro dalla consorte a cui era stata consigliata.
A quanto mi risulta, la produzione Netflix ad oggi più costosa…e si vede: la messa in scena è sontuosa e dettagliata, ti porta dritto dentro gli anni 50, all’interno di quello ch eè uno degli ambiti istituzionali più affascinanti, e sicuramente il più seguito anche dai non inglesi.
Gli inserti in CG di qualità altalenante, come ormai è cosa comune nelle serie Netflix.
La recitazione, come quasi sempre con attori inglesi, è ottima (a parte qualche eccezione). Purtroppo se non riuscite a guardarla almeno in originale con sottotitoli in inglese, vi perdete col doppiaggio tutto l’effetto british-upper-class dei dialoghi, che per quanto mi riguarda è una buona metà del valore dell’opera…
Ovviamente visto il tema non è una serie d’azione (seppure qualcosina c’è), e bisogna prepararsi a dialoghi a volte anche ridondanti ed apparentemente inutili.
Però se vi interessa un minimo il soggetto, io la stra-consiglio, perlomeno la prima serie.

edit: aggiustato il post con i link d’uopo

2 Mi Piace