Preso recentemente in dvd grazie alla laber Spasmo Video che continua a proporre robetta underground di un certo interesse. Con questo film ho colmato una bella lacuna, essendo patito del sottogenere e devo dire che al netto di alcuni elementi un pò così (dovuti a budget e a recitazione) è un film carino e molto molto trucido per quanto riguarda gli effetti dei morsi e vari scannamenti, realizzati in modo rozzo ma efficace.
Ha pure una certa coerenza con Romero, in quanto pesca molto soprattutto da Il Giorno degli Zombi e in alcune scelte visive mi ha ricordato Zombi. Insomma promosso.
P.S Per l’immagine ho inserito il link e via, non so se ho fatto bene.
Bello, anche se saranno 20 anni che non lo vedo ne ho un bel ricordo, sicuramente come ambientazione è uno dei più fedeli omaggi Romeriani in circolazione, con dei bei zombi verdi e generosissimi effetti speciali.
Non fu mai doppiato in italiano, presumo il DVD spasmo video abbia solo i sottotitoli.
Da qualche parte dovrei avere ancora la VHS originale, mi sembra di origine olandese.
DVD Spasmo fatto benissimo. Ci sono tonnellate di extra, oltre ai soliti trailer ecc interviste al regista e un esaustivo doc sui continui recuperi e restauri del film per le varie uscite negli anni. Su questo film hanno fatto davvero un lavoro pazzesco e certosino. La pellicola ci ha messo 3 anni di lavorazione in post produzione per uscire
Dvd Spasmo assolutamente da prendere
Visto il film nell’ottimo dvd stracarico di extra della Spasmo
Il film è un trashone splatter a metà tra La Casa (in post produzione c’è stato anche lo zampino del buon Bruce Campbell) e un Troma movie d’annata
Effetti speciali fatti benissimo con tanta maestria artigianale di quei bei vecchi tempi
La trama è assolutamente fuori di testa (naturalmente): in un mondo ormai dominato dagli zombie, la zombie squad (una sorta di polizia anti-zombi) deve recuperare una formula per eliminare i ritornanti. Ma non hanno fatto i conti con una setta che adora gli zombi e che gli si opporrà
L’idea del culto degli zombi, con tanto di folla a protestare per il loro diritto alla “vita”, è divertente, originale e fa pensare…probabilmente se gli zombi camminassero sulla terra nascerebbe davvero una qualche associazione a loro difesa
Per il resto il film si lascia godere in tutta la sua follia
Dvd Spasmo davvero ben fatto con tantissimi extra
Interviste, un esaustivo doc sui vari restauri fatti nel tempo molto interessante anche sul lato tecnico, trailer, fotogallery varie ecc
C’è davvero tantissimo materiale da spulciare e il film si può vedere addirittura con 2 diversi doppiaggi
Dvd assolutamente definitivo per quel che riguarda l’Italia
Se visto nella giusta prospettiva probabilmente puo’ essere anche godibile. Un sentito omaggio a quel cinema dell’orrore che viene anche citato a piu’ non posso (anche nei nomi dei personaggi: Raimi, Romero, Carpenter; manca Fulci, pero’! ).
Non l’ho mai visto e potrebbe essere l’occasione per farmelo, ma la durata di 75 minuti indicata sul retro della copertina mi preoccupa, perché dovrebbe andare oltre 78.
Chi ha il dvd che dice?