The Devil wears Prada - Il Diavolo veste Prada 2 (David Frankel, 2026)

Persino meglio del primo, due ore piacevoli: americani ottimi e bravissimi, specie quando sono a corto di idee… :wink:

Infatti non credo sia esattamente un sequel necessario. Il primo film era venuto bene, e finiva bene. E sono passati ormai 20 anni. Ma in Italia, addirittura 8,2 milioni di euro nei primi 3 giorni di programmazione. I produttori, appunto a corto di idee, vanno sul sicuro. E il pubblico, li premia…:blush::face_without_mouth::money_bag:
P.S. Per la Streep, richiamata in servizio la sua doppiatrice storica, nonché migliore. Ovvero, la veterana Maria Pia Di Meo. Che a settembre, compirà 87 anni…:scream:

4 Mi Piace

Fatto bene e, comunque, da vedere: soggetto azzeccato, solida sceneggiatura, bel ritmo ed attori impeccabili senza eccezioni… :+1:

2 Mi Piace
2 Mi Piace

Credi male, il film non è un semplice sequel dettato da nostalgia e famo soldi, ma una bella analisi sul turbocapitalismo recente, Musk & Bezos & co, i giornali che chiudono e le redazioni che vengono falcidiate, e anche una come Miranda rischia di diventare irrilevante. Onestamente un gran bel seguito, e poi Milan, l’è on gran Milan.

1 Mi Piace

Bella analisi, ok. Ma a contare maggiormente, e a smentire la mia affermazione, c’è il parere del pubblico: in 12 giorni di programmazione in Italia, il film ha incassato 24,6 milioni di euro. Quindi per gli spettatori non è un sequel “necessario”, ma proprio INDISPENSABILE. Perciò, mi arrendo…:nerd_face::shushing_face::face_without_mouth:

2 Mi Piace