The Dinosaur Project - The Lost Dinosaurs - (Sid Bennet, 2012)

Dal lago Tele in Congo, arriva un nuovo filmato del leggendario Mokele Mbembe, dalla fantomatica Società Criptozoologica Britannica viene organizzata una spedizione per indagare.
La troupe capitanata da un famoso esploratore sul posto avrà non poche sorprese, direi che locandina del film e titolo sono più che eloquenti. :smiley:

Visionato da sky a mio rischio e pericolo, data la terribile ondata di film a basso costo che gira di sti tempi ci vuole una certa cautela, anche il voto IMDB non è del tutto incoraggiante 4,7, MA, sono affascinato dalla criptozoologia fin da bambino, ho letto diverse libri al riguardo e un film sul Mokele Mbembe, (il lochness africano) un presunto plesiosauro sopravvissuto ai giorni nostri, non me lo potevo proprio perdere.
Malgrado tutto l’inizio è decisamente incoraggiante, girato con la formula “Cannibal Holocaust”, ossia col ritrovamento del girato della troupe, non mancano citazioni storiche coerenti sul tema e sui capisaldi della criptozoologia, devo ammettere che un buon film di avventura vecchio stile ambientato ai giorni nostri, con tutti gli ingredienti del caso, temevo più qualcosa di esageratamente spettacolare e splatteroso e invece tutt’altro.
La formula del girato non è del tutto credibile, magari usando filtri e telecamere meno “TV movie” ne avrebbe sicuramente guadagnato di più.
Anche se a tratti esagerato, rimane un buon film, godibile con ambientazioni e personaggi oserei dire credibili.
Per chi ha sky è disponibile sull’ondemand.

PS:Bennet, il regista è lo stesso autore di quel mockumentary sulle Sirene, ne parelerò in altra sede.

1 Mi Piace

Buffo che il titolo originale sia The Dinosaur Project e quello Italiano The Lost Dinosaurs. :confused: