The Expendables 2 - Simon West, 2012

Un film che mantiene la promessa di “motori e pallottole”… Suppongo che la presenza risicatissima di Chuck Norris sia dovuta al fatto di farlo risultare bene pur non potendo per ovvie ragioni d’età (che porta in maniera incredibile) girare scene puramente action…
Van Damme un valido cattivo… Però mi è sembrato un compromesso per “calare la testa” all’industria cinematografica ed avere una nuova ribalta, lui che cercò di svoltare con “JCVD” e anche un pò rinnegare il genere…

Per il terzo episodio mi aspetto un Seagal in grande spolvero… E poi chi lo sa… Un cameo di Louis Gosset Jr…? :slight_smile:

Si potrebbe fare un toto partecipanti per il prossimo capitolo

Chow Yun fat ci starebbe bene, verrebbe fuori un bel massacro a pistolettate

Io proporrei Wesley Snipes, però purtroppo sapevo che era in galera per frode fiscale, oppure The Rock, Vin Diesel o ancora meglio Tony Jaa! Qualcuno dei miei amici vorrebbe Jackie Chan ma, non so se sarebbe una buona idea… comunque vedremo… intanto anch’io devo visionare il BR! :smiley:

oppure coso… come si chiama… quello di Hobo with a shotgun… Rutger Hauer… insomma devono essere attori un po’ attempati, diciamo over 50, e con ruoli oggi da “scartino”…

L’inizio di Expendables 2 e’ notevolissimo, sembra quasi una versione live di Counter Strike… si perde un po’ nel mezzo coi dialoghi.

Infatti bisogna reclutare muscoloni anni 80, io proporrei Jesse Ventura , Bill Duke , Clancy Brown , Michael Dudikoff, Jackie Chan … se perdesse un po di peso anche Carl Weathers ma mi pare invecchiato male.

E’ vero… non c’avevo pensato, io mi sono buttato piu’ su quelli recenti, avevo pensato persino a Michael Jai White, ma, come molti altri che ho detto, è troppo “recente”, magari potrebbe andare bene per un progetto del genere ma, tra un po di anni… comunque pure io avevo pensato al grandissimo Carl “Apollo Creed” Weathers, attore che m’è sempre piaciuto… oppure anche a Mr.T, ma come dice Stubby, ho paura che non sia piu’ in grado di recitare ancora, da qualche foto che avevo visto… poi mi vien in mente Sonny Landham e Fred “Remo Williams” Ward… sempre però con moltissime riserve! :confused:

Ho dimenticato il mitico Danny Trejo,io ci metterei anche se non è un muscolone Wes Studi, icona anche lui del cinema anni 80\90, peccato poi che Kurt Russell abbia rifiutato la partecipazione, con la benda sull’occhio non sarebbe stato male.
Michael Parè era anche lui una star degli action di serie B, sarebbe bello rivederlo anche se oggi è un po sciupatello, e poi perchè non contattare il nostro Bobby Rhodes?:smiley:

Preso ieri il br (in offerta sottocosto da “Mediaworld”: solo 12,99 euro!), di ottima qualità. Peccato per l’assenza di un commento audio (West+Stallone+Statham: sarebbe stata una bella chiacchierata, anche un pò “cazzona”!), e soprattutto la mancanza dei subs inglesi (la Universal nostrana se n’è “dimenticata”?!). Pure in tv, specie l’inizio, fa la sua bella figura di grande intrattenimento per gli ex ragazzini/adolescenti anni '80, e gli extra proposti sono comunque interessanti. Per un terzo capitolo, ci vedrei piuttosto un “rinforzo” europeo come Jean Reno. Pure a me spiace che Kurt Russell non sia della partita…
P.S. Forse Steven Seagal parteciperà. Smaltisse una ventina di chili, mi andrebbe anche bene…

Direi che mi è piaciuto più il primo, in questo secondo capitolo ci sono purtroppo molti tempi morti rispetto al precedente almeno fino ai primi 40 minuti (escluso il prologo), le scene con le sparatorie poi nel precedente mi hanno particolarmente gasato, cosa che qui purtroppo non è avvenuta. Il punto di forza del film è l’unione dei molti attori, cuirioso vedere fianco a fianco i vari Stallone Norris e Schwarzenegger, la battuta migliore probabilmente quella finale in cui Stallone dice

“che l’aereo è da chiudere in un museo”

Cazzeggiando in rete mi è capitata sta foto raccapricciante, presumibilmente presa durante le riprese del film, Schwarzenegger ha chiaramente una spalla lussata, Stallone non capisco la siringa sul collo, sicuramente qualcosa inerente le protesi muscolari.

Ammirate:

A quanto ho letto, non c’entra con le riprese di The Expendables…

http://www.gossipcop.com/arnold-schwarzenegger-hospital-photo-picture-sylvester-stallone-surgery/