The Fall - Caccia Al Serial Killer (UK, 2013)

Ho registrato da Sky tutti e 5 gli episodi della prima stagione di questa miniserie inglese con Gillian Anderson.
Ieri notte ho visto il primo e devo dire che mi è piaciuto. Nulla di innovativo ma è girata bene e va subito al sodo senza perdersi in pipponi. È la storia di un serial killer (con moglie e due figli) e dell’agente che è sulle sue tracce (Gillian Anderson). Il tutto ambientato a Belfast.
Ripeto: godibile (per ora) e il fatto che duri solo 5 episodi gioca a suo favore.

Vista la prima stagione, per me è migliore di tanta strombazzatissima roba. Personaggi molto ben caratterizzati (quello di Gillian piuttosto inedito), un dipanarsi lento e avvolgente, atmosfere al limite del morboso ma mai al di là nel cattivo gusto. La seconda stagione è terminata da poco.

Eh, non volevo dirlo ma per me questa serie è molto meglio di True Detective…:oops:

Bella!!

Finita di vedere ieri sera. Nel complesso è sicuramente molto buona, il finale di stagione lascia però un po’ di amaro in bocca ma sicuramente è tutto concepito per esplodere nella stagione successiva (almeno spero).

Comunque, ripeto, molto più interessante e coinvolgente di altre serie più pubblicizzate, almeno per i miei gusti.

Ma quando la terza stagione (2016)?

Spettacolo :rolleyes:

La terza stagione dovrebbe andare in onda a novembre. Sarà l’ultima, saggiamente non allungano la minestra.

Finita la Terza (anche finale), l’ultimo episodio particolarmente geniale!