The Frozen (A. Hyatt, 2012)

http://www.imdb.com/title/tt2363439/?ref_=fn_al_tt_1

Purtroppo ho visto questo film per sbaglio, ma è solo colpa mia…
Ho visto che Netflix me lo consigliava e quando ho visto che il nome del regista era Andrew Hyatt mi sono detto: “Ah bene! È il regista di The Seasoning House (che mi è piaciuto molto) nonché grande effettista speciale e truccatore, questo film potrebbe essere una bella sorpresa!”.
Peccato solo che quello che dicevo io era Paul Hyett e non Andrew Hyatt, accidenti a me…
Quindi ho visto questo film ed è effettivamente una schifezza di una prevedibilità rara dove nulla gira per il verso giusto.
C’è una coppia che rimane dispersa in mezzo alla neve perché la loro motoslitta si rompe dopo un incidente e deve quindi cercare la strada per tornare indietro mentre accadono cose strane attorno a loro.
Peccato che però sia tutto di un prevedibile che lascia sgomenti e che non si provi mai la sensazione di freddo, con la tipa che poi viene inquadrata con dei primi piani che la fanno sembrare uscita fuori da uno shooting per Loreal, la tenda lasciata sempre aperta e tante altre cose che tolgono verosimiglianza a un film, per me, totalmente sballato.
Che poi la “sorpresona” finale è prevedibile dal primo istante (nell’incidente sono in realtà morti entrambi e tutto il film è un sogno/allucinazione della tipa che non capiva di essere morta… Wow, che roba innovativa) e il film contiene anche tutte le banalità che si trovano in film simili (tipo che la coppia è un po’ in crisi, che lei sa di essere incinta e non gliel’ha detto, che lui aveva comprato un anello per chiederle di sposarlo ma muore prima di mostrarglielo e lei lo trova solo dopo che lui è morto… )

Insomma, una discreta boiata, sono arrivato fino alla fine solo per avere la certezza che avevo capito tutto.

Lo trovate su Netflix USA e vi consiglio di evitarlo come il colera.